Papà di Valentino Rossi
Moto GP Sport

MotoGP, Rossi: “Yamaha pronta per l’Olanda”

Intervista a Valentino Rossi – I test di Catalogna sono stati una boccata d’aria fresca per Valentino Rossi, che sta attraversando un momento di forma estremamente negativo dall’inizio di stagione. Il pluricampione del mondo non è ancora riuscito a trovare la quadratura del cerchio, offrendo prestazioni rivedibili nella maggioranza dei casi. C’è poi da tenere in considerazione l’aspetto tecnico, con la due – ruote nipponica che si è confermata non all’altezza di competere con Honda ed un fuoriclasse quale Marc Marquez.

Intervista a Valentino Rossi – Le parole del Dottore

“In Olanda faremo del nostro meglio. In occasione del GP di Montmeló abbiamo fatto un gran lavoro al box, abbiamo lavorato bene e siamo stati estremamente veloci. Mi sentivo bene durante i primi due giri di gara, prima di essere trascinato al suolo. In Olanda, questa settimana, lavoreremo sodo per arrivare pronti alla lotta per la prima fila” ha dichiarato Vale, che ha raccolto l’ultima vittoria in carriera due anni fa, proprio sul circuito di Assen.

L’errore di Lorenzo è costato particolarmente caro al primo inseguitore di Marquez, Andrea Dovizioso. Il ducatista è adesso a 37 punti dalla vetta, ma non intende buttarsi giù d’animo:

“Non abbiamo tempo di lamentarci per i punti persi a Barcellona. Bisogna arrivare ad ogni gara lavorando duramente come fatto sino ad ora. Penso che stiamo dimostrando una gran competitività e, pur essendoci aspetti da migliorare, siamo molto veloci. Quella di Assen è una pista poco favorevole a Ducati e le condizioni climatiche sono sempre un qualcosa di complicato da gestire. Ad ogni modo, si è già dimostrato di essere capaci di migliorare nell’arco del weekend di gara, anche quando ci troviamo su tracciati poco amichevoli. Bisogna restare calmi e concentrati, pensando ad una gara per volta. Il campionato è ancora lungo” ha dichiarato Dovizioso per concludere l’incontro con i media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *