Nuova Ford Puma
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Nuova Ford Puma, il crossover “human centric”

Il nome richiamerà belle memorie nelle menti degli appassionati di automotive. Eppure la Nuova Ford Puma è una vettura totalmente differente da quella che eravamo abituati a vedere nel vecchio millennio. Si cambia segmento e si passa a quello dei crossover compatti. Un’automobile dalle linee accattivanti ma filanti, aggressiva ma non troppo. Somiglia, per genesi, ad un SUV. E’ forse il punto dove l’evoluzione human centric di Ford raggiunge il suo picco massimo, con l’inserimento di innovazioni a discrezione degli stessi clienti. Un esempio? Lo spazio è stato riprogettato in base ai suggerimenti di gente comune, così come il pacchetto di sistemi di assistenza.

Ma la nuova Ford Puma non è una’automobile che si abbandona ai fronzoli. Per quanto posa essere bella, va messa in luce anche la sua spaziosità e l’incredibile capacità di carico da 456 litri, molto superiore alla media del segmento. Nel vano motore c’è quell’eccezionale Ecoboost Hybrid che sta dando tante soddisfazioni alla casa dell’Ovale Blu.

Nuova Ford Puma – Com’è?

Dicevamo che la Puma porta la torcia per il nuovo design abbracciato da Ford. Ha le proporzioni da crossover con un particolare riguardo all’altezza da terra; ciò equivale ad un’esperienza di guida incredibile confortevole, oltre che ad un maggioramento della sicurezza. Molto cool i fari sulla parte posteriore della fiancata, che si abbinano alle linee slanciate di tutta la carrozzeria.

E il tetto? E’ tutto sommato basso ed inclinato, ma ciò non pregiudica l’accessibilità e la capacità di carico dell’automobile. Lo ha confermato George Saridakis, responsabile del design interni / esterni di Ford Europa:

“Sin dal primo giorno abbiamo immaginato un’automobile di questo segmento che potesse essere subito riconoscibile. Il nostro risultato è stato un crossover compatto, diverso da qualsiasi altra cosa vista in passato. Ha un design seducente, che rappresenta la crescita e l’evoluzione dell’identità di Ford dal punto di vista stilistico. Abbiamo abbracciato il concetto di “sexy sanctuary”, con l’implemento di soluzioni ingegneristiche, delizierà e sorprenderà i clienti soddisfacendo i loro desideri” ha dichiarato il dirigente del colosso americano.

 

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