Qualifiche Formula 1 Monaco
Formula 1 Sport

Formula 1 , qualifiche Monaco: pole Hamilton, suicidio Leclerc

Qualifiche Formula 1 Monaco – Sarà ancora Mercedes ad occupare la prima fila nel Gran Premio di Monaco. La pole position in qualifica se la gode Lewis Hamilton, immediatamente seguito dal compagno di squadra Bottas. Le Frecce Argento si confermano ancora una volta superiori alla concorrenza, sbaragliando una Ferrari che commetterà harakiri con Leclerc.

Il beniamino di casa chiuderà con l’uscita di scena in Q1 ed un piazzamento al sedicesimo posto. Decisamente meglio Sebastian Vettel, a chiudere la seconda fila di partenza accanto ad un ottimo Max Verstappen. 

Servirà tuttavia un vero e proprio miracolo per il tedesco, ricordando che Mercedes ha centrato cinque doppiette in altrettante gare stagionali. Ottima prestazione in qualifica per Pierre Gasly a bordo della seconda Red Bull, con Magnussen Ricciardo al suo seguito.

Non trovano ancora la quadratura del cerchio le due Williams, fanalini di coda anche in quanto a tempi più veloci. Raikkonen, a bordo di Alfa Romeo, centra un decente quattordicesimo posto di partenza. Ottima giornata in casa Toro Rosso, con rispettivamente l’ottavo tempo per Kvyat e il decimo per Alexander Albon.

In un circuito complicato come quello del Principato, sarà difficile assistere ad un ordine di arrivo molto differente rispetto alla griglia di partenza. Pista cittadina, dagli spazi stretti, i sorpassi saranno estremamente complicati. Il tutto gioca a favore di una Mercedes che potrà fare il bello ed il cattivo tempo e portare a casa, a meno di clamorosi capovolgimenti di fronte, la sesta doppietta consecutiva.

Qualifiche Formula 1 Monaco – La griglia di partenza

1 Lewis Hamilton (Mercedes)
2 Valtteri Bottas (Mercedes)
3 Max Verstappen (Red Bull)
4 Sebastian Vettel (Ferrari)
5 Pierre Gasly (Red Bull)
6 Kevin Magnussen (Haas)
7 Daniel Ricciardo (Renault)
8 Daniil Kvyat (Toro Rosso)
9 Carlos Sainz (McLaren)
10 Alexander Albon (Toro Rosso)
11 Nico Hulkenberg (Renault)
12 Lando Norris (McLaren)
13 Romain Grosjean (Haas)
14 Kimi Raikkonen (Alfa Romeo)
15 Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)
16 Charles Leclerc (Ferrari)
17 Sergio Perez (Racing Point)
18 Lance Stroll (Racing Point)
19 George Russell (Williams)
20 Robert Kubica (Williams)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *