Intervista a Quartararo
Moto GP Sport

MotoGP, Quartararo: “A Brno voglio essere fra i primi otto”

Intervista a Quartararo – E’ stato uno dei piloti più costanti ed uno dei pochissimi a saper interrompere, sino a questo momento, il dominio incontrastato di Marc Marquez in MotoGP. Il francese Fabo Quartararo è fra le sorprese di questo mondiale di classe regina, dove l’alfiere della Yamaha occupa momentaneamente l’ottavo posto in graduatoria.

In un momento negativo come quello attualmente affrontato da Valentino Rossi, le forza fresche di piloti come Quartararo e Viñales sono vitali per rigenerare un team, quello nipponico, sfiduciato da una Honda che pare sempre più lontana in termini di qualità.

Questo prossimo weekend, le due – ruote della MotoGP torneranno in scena a Brno, Repubblica Ceca, dove potrebbe decidersi una bella fetta di Mondiale. Si farà trovare pronto Quartararo, pronto a dare filo da torcere ai competitore. Tuttavia, il talento iberico preferisce mantenere un profilo basso e non esagerare con le aspettative nei suoi confronti.

Intervista a Quartararo – Le parole del francese

“Avrò le stesse attese delle ultime gare. Il mio obiettivo è quello di rimanere all’interno delle prime otto posizioni, cercando di essere competitivo a partire dalle prove libere, passando poi per qualifiche e gara. Il tracciato di Brno mi piace, siccome ci sono diversi rettilinei e cambi di direzione. Mi sono preparato nel migliore dei modi e sono sereno, visto che dopo l’operazione subita il braccio è tornato in forma tanto da permettermi di praticare motocross durante la pausa estiva” ha dichiarato Quartararo alla stampa.

Sulla stessa lunghezza d’onda il suo collega Franco Morbidelli, anch’egli impegnato a difendere i colori della scuderia giapponese a Brno:
“E’ uno dei tracciati più belli del calendario e sembra si cucia bene intorno alle nostre caratteristiche. Personalmente mi viene difficile puntare verso un obiettivo singolo o quanto meno definirlo. Cercherò comunque di risultare fra i primi cinque alla fine del weekend” ha dichiarato il pilota italiano della Yamaha.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *