Sainz lotta Mercedes-Ferrari
Formula 1

Sainz: “La Ferrari è l’unico team a tenere testa alla Mercedes”

Sainz sulla lotta Mercedes-Ferrari, non ha dubbi: “La Scuderia di Maranello è la squadra che tiene testa alle frecce d’argento”.

Sainz sulla lotta Mercedes-Ferrari, le parole dello spagnolo

La Ferrari non deve rifondare ma solamente ritrovarsi. Carlos Sainz, intervistato dalla testata spagnola SoyMotor, ha esternato il suo punto di vista sulla scuderia di Maranello che lo ha scelto come sostituito di Sebastian Vettel.

Il nuovo pilota del Cavallino, che ha un contratto biennale, è sicuro che per la Ferrari non ha bisogno di stravolgimenti. Per lo spagnolo, la Ferrari deve solamente ritrovare quella via che negli anni passati gli ha permesso di lottare con Mercedes.

Sainz: “Gli unici che hanno combattuto nelle ultime gare è stata la Ferrari”

Più che ricostruire bisogna cambiare parola in ci vediamo di nuovo. Non dobbiamo dimenticare che gli ingegneri che sono alla Ferrari in questo momento sono gli unici che sono riusciti a tenere testa alla Mercedes”.

Potremmo aggiungere la Red Bull, ma gli unici che hanno combattuto per un titolo fino alle ultime quattro gare è stata la Ferrari. Stiamo parlando di questo, se la Mercedes non esistesse in Formula 1, la Ferrari sarebbe una grande squadra in questi ultimi anni”.

Sainz, continuando la sua disamina, ha aggiunto: “Ecco la mia riflessione: se ci sono le stesse persone, quello che deve fare la squadra è ritrovarsi un po’. Abbiamo attraversato anni molto duri. Il 2019 è stato un anno difficile, il 2020 un anno ancora più difficile e ora è il momento di tornare nella giusta direzione”.

Sainz: “Bello vedere i tifosi. Ferrari? Sensazione unica” 

Prima di scendere in pista per i test pre-stagionali di Sakhir, Sainz ha avuto la possibilità a fine gennaio di provare a Fiorano la SF71H. Nonostante le restrizioni e l’emergenza sanitaria dettata dal Covid, la gente non ha fatto mancare il sostegno al loro nuovo beniamino. Una dimostrazione d’affetto che non è certo sfuggita al Matador spagnolo.

Sono rimasto molto colpito dai tifosi di Fiorano. La gente è salita sulle recinzioni solo per vedere il mio giro di installazione a Fiorano. Mi ha scioccato Ho detto: ‘Quante volte i tifosi hanno scalato quella staccionata, quante volte sono venuti qui per vedere Schumacher provare la macchina, e ora stanno entrando per vedermi”.

“E quella sensazione di dire ‘questo succede solo in Ferrari’, perché non c’è altra squadra che ha un circuito in una città e quella città va lì per vedere la macchina girare. Un circuito in città e un circuito in fabbrica. E la fabbrica e il circuito sono il centro della città. Questo è unico”, ha concluso Carlo Sainz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *