Prove libere Hockenheim Leclerc
Formula 1 Sport

Formula 1, prove libere Hockenheim: di Leclerc il giro più veloce

Prove libere Hockenheim – Inizia con il piede giusto il weekend tedesco della Ferrari. Nelle due sessioni di prove libere, i piloti della Rossa hanno centrato altrettante doppiette facendo registrare sempre i giri più veloci. Nella sessione mattutina ha prevalso Sebastian Vettel, poi surclassato dal giovane Leclerc nel pomeriggio. E a proposito del pilota monegasco, ecco le sue parole al termine delle sessioni:

“Il feeling è stato abbastanza buono, ma c’è tanto da fare per eliminare la fatica in curva. Però, nel complesso, siamo positivi. Il passo gara è stato molto incoraggiante. Bisogna continuare così. Il caldo un po’ ci aiuta e le temperature odierne sicuramente hanno giocato un ruolo. Peccato non possa essere così in tutto il weekend. Siamo andati bene sulla long run ed io sono riuscito pure ad azzardare dei cambiamenti sullo stile di guida. La Mercedes non è facile da battere, ma quanto visto oggi ci dà fiducia” ha dichiarato il classe 1997.

Prove libere Hockenheim – Le parole di Lewis Hamilton

Molto meno soddisfatto della sua giornata il campione del mondo (e leader iridato in carica), piazzatosi sul gradino più basso del podio in questa giornata di test: “Non ci sono state le condizioni ideali in termini di calore, ma alla fine non è stato un dì molto complicato. Queste gomme non amano certe temperature, quindi bisogna fare dei giri d’uscita molto lenti ed in generale non hanno una grande durata. Diventa dunque necessario provare a mantenerle nel loro range. Si surriscaldavano continuamente e questo è stato il maggior problema di oggi. Però siamo tutti sulla stessa barca, speriamo però che il meteo cambi e non resti uguale ad oggi in termini di temperature. Se sarà più fresco ed asciutto, quel che abbiamo visto nelle prove libere cambierà poco poiché le gomme torneranno a funzionare come devono e tutti saranno più veloci e maggiormente a proprio agio sul circuito” ha dichiarato Lewis Hamilton.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *