Formula 1

Formula Uno, Gp Stiria: vince Verstappen davanti a Hamilton e Bottas

Risultati GP Stiria 2021 che sorridono a Verstappen: l’olandese chiude davanti a Hamilton e Bottas. Sesto e settimo tempo per le Ferrari di Sainz e Leclerc.

Risultati GP Stiria 2021, vince Verstappen davanti alle Mercedes

Weekend perfetto per Max Verstappen che con la vittoria nel Gran Premio di Stiria allunga la leadership in campionato. Lewis Hamilton conclude in seconda posizione a 17 secondi di ritardo, precedendo il compagno di squadra della Mercedes, Valtteri Bottas.

Quarto tempo per l’altra Red Bull di Sergio Perez davanti alla McLaren di Lando Norris. Sesto tempo per la Ferrari di Carlos Sainz, seguito dal compagno di squadra Charles Leclerc protagonista di un’ottima rimonta dalle retrovie per la rottura dell’ala poco dopo il via.

Ottava l’Aston Martin di Lance Stroll con l’Alpine di Fernando Alonso e l’AlphaTauri di Yuki Tsunoda a chiudere la Top 10 dei tempi. Ritiro per Pierre Gasly per un contatto con una Haas e George Russell autore di una bella gara mentre era in lotta per le prime dieci posizioni.

Verstappen: “Dobbiamo continuare a gareggiare in questo modo”

Sul circuito di casa, il team di Milton Keynes, alla terza vittoria sul tracciato di casa di Spielberg, e Verstappen hanno dimostrato di essere un gran binomio meritando quanto raccolto finora in pista. “Dobbiamo solo andare avanti, continuare a spingere molto forte e poi sono fiducioso che possiamo fare di nuovo un ottimo lavoro”, ha ammesso Verstappen al termine del GP di Stiria.

“Ho sentito subito un buon equilibrio sulla macchina ed è stato buono gestire le gomme praticamente dall’inizio. Mi è sembrato che alla fine ci fosse ancora gomma. In Mercedes si sono fermati prima di noi, ma abbiamo reagito e siamo andati avanti cercando di ottenere i nostri tempi sul giro. Ha funzionato bene. Dobbiamo confermarci anche la prossima settimana. Non vedo l’ora”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *