Verstappen all'Hungaroring
Formula 1

Red Bull, Verstappen: “Imola? Non siamo stati perfetti”

Max Verstappen sul GP di Imola, con il pilota olandese della Red Bull che mantiene alta la concentrazione del suo team in vista del prossimo GP.

Max Verstappen sul GP di Imola, le parole del pilota olandese

non vuole sedersi sugli allori, nonostante le prime due prove del mondiale 2021 ci abbiano consegnato una Red Bull in grandissima forma e in grado, sicuramente, di portare a casa il bottino pieno sia in Bahrain che a Imola. A Sakhir solo un impiccio regolamentare ha portato via la vittoria all’olandese, che si è ripreso sul Santerno il maltolto in Medioriente. Adesso c’è il Portogallo, pista apprezzata da Max, il quale tiene alta l’attenzione in vista della prossima sfida alla Mercedes e a Hamilton.

“E’ stato fantastico vincere dopo aver perso in quel modo in Bahrain, è una bella soddisfazione arrivare davanti a tutti a Imola – ha detto Verstappen. Abbiamo imparato alcune cose dopo quanto accaduto a Sakhir e portato a casa una bella vittoria. La stagione è molto lunga, quindi bisogna rimanere concentrati. A Imola non siamo stati perfetti, quindi dobbiamo continuare a spingere. Lì non ho fatto del mio meglio in qualifica, ma è stato bello essere davanti a tutti sin da curva 1; la RB16B è più veloce, ha più grip e un equilibrio migliore. Abbiamo perso carico aerodinamico con il fondo di quest’anno, ma forse meno rispetto agli altri, questo dimostra il nostro bel passo in avanti”.

“La stagione è iniziata alla grande, è l’avvio migliore da quando sono in Red Bull, e se vogliamo lottare per il campionato dobbiamo continuare a progredire. Non vedo l’ora di tornare a Portimao, siamo saliti sul podio lo scorso anno e penso che la nostra macchina sia migliorata molto, quindi sono impaziente di scendere in pista e divertirmi là fuori. Nei primi due weekend di gara abbiamo sempre avuto la sensazione di poter vincere, è una mentalità diversa, possiamo lottare anche per fare la pole position. Dagli anni scorsi siamo stati in grado di imparare tante cose, sono molto contento. Certamente non sarà facile, ma faremo tutto il possibile per rimanere in lotta fino alla fine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *