Sainz lotta Mercedes-Ferrari
Formula 1

Ferrari, Sainz: “Felice del mio inizio con la scuderia di Maranello”

Sainz sulla Ferrari, con il pilota spagnolo che ai microfoni di Sky F1, ha parlato del suo inizio con la Scuderia di Maranello.

Sainz sulla Ferrari: “Felice del mio inizio con la Scuderia Rossa”

Carlos Sainz è sicuramente uno dei piloti che non ha risentito del cambio di vettura. Il pilota spagnolo, infatti, ha rappresentato una delle noti liete dei primi due appuntamenti iridati, disputati in Bahrain e ad Imola, dove è riuscito a conquistare in entrambe le occasioni la zona punti con la Ferrari.

Parlando dei suoi primi chilometri corsi in Ferrari, il neo alfiere di Maranello ha esternato tutto il suo entusiasmo. “Direi un buon nove pieno. Sono molto contento della vita in questo momento, molto felice di dove sono. Sinceramente mi sento molto vicino al 100% come parte di questa squadra. Mi sento a casa, mi sto divertendo in Italia, quindi molto vicino a un 10. Mi manca solo la vittoria. Il feeling vincente è un 10”, le parole del pilota iberico, intervistato da Sky F1, dando un voto a questo inizio di stagione.

Qualche giorno prima ai microfoni di Speedcafè, lo spagnolo aveva parlato anche della lotta con il suo vecchio team, ossia quella McLaren che con Lando Norris e Daniel Ricciardo, ha ben figurato nei primi GP del Mondiale Formula Uno 2021.

“La lotta con McLaren? Sono sicuro che ci divertiremo”, ha affermato l’iberico della Ferrari. “Al momento è molto difficile dire con sicurezza chi sia il favorito alla conquista del terzo posto nella classifica dei costruttori: la McLaren ha diversi punti di forza, ma anche qualche debolezza”.

“Anche noi, tuttavia, dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti. Finora abbiamo corso su circuiti che hanno premiato le caratteristiche della MCL35M, basti pensare ai risultati ottenuti da Norris nei due Gran Premi fin qui disputati, tuttavia sono certo che nel momento in cui correremo su tracciati che favoriscono maggiormente la SF21 sapremo stargli davanti. Ci aspetta una bella battaglia e io non vedo l’ora di lottare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *