Giovinazzi su Raikkonen
Formula 1

Formula Uno, Giovinazzi su Raikkonen: “È uno dei migliori in F1”

Giovinazzi su Raikkonen non ha dubbi: per l’italiano, il pilota finlandese resta uno dei migliori piloti all’interno del circus della Formula 1. Questo il pensiero del pilota pugliese sul suo compagno di squadra in Alfa Romeo Racing.

Giovinazzi su Raikkonen, le parole dell’italiano sul finlandese

Ai microfoni della stampa d’oltremanica, Antonio Giovinazzi ha espresso il suo pensiero su Kimi Raikkonen, compagno di scuderia con il quale vive ormai da due anni un confronto diretto. Il pilota italiano ha parlato anche del suo obiettivo per questo finale di stagione: ossia quello di approdare davanti al driver finlandese nella classifica mondiale di Formula Uno.

Nonostante un confronto diretto, una vera e propria battaglia, Giovinazzi non vive male il la convivenza nel box con Kimi Raikkonen. Secondo l’italiano, il finlandese al momento resta uno dei migliori piloti della griglia di partenza della Formula Uno. A confermarlo sono le ultime e recenti prestazioni dell’ex Lotus e McLaren che l’hanno portato spesso ad essere vicino a ricevere il premio “pilota del giorno” negli ultimi GP.

Situazione questa, che spinge Giovinazzi a dare il massimo in ogni week-end di gara. Kimi per il pilota italiano quindi, resta un punto di riferimento importante che che gara dopo gara lo sta aiutando a migliorare anche in vista del prossimo campionato del Mondo di Formula Uno.

Giovinazzi: “Kimi è uno dei migliori in Formula Uno”

“Kimi è ancora uno dei migliori piloti all’interno dello schieramento di partenza”, ha affermato l’italiano. “Per batterlo non bisogna commettere alcun errore. Non è solo estremamente veloce, ma può contare su tanta esperienza”, ha dichiarato Antonio Giovinazzi.

“Kimi è il metro perfetto per me, visto che mi permette di sapere con quanta forza devo guidare per lasciarmelo alle spalle. Stare davanti a lui non sarebbe solo soddisfacente, ma sarebbe ance positivo per la mia carriera”, ha aggiunto il pilota italiano che ora si prepara al prossimo GP di Formula Uno 2020.

Il Circus della F1 questa settimana approda in Bahrein. Il prossimo 29 novembre ci sarà il primo dei due Gran Premi sul circuito di Sakhir. La prima prova si disputerà sul layout ‘tradizionale’ con la partenza del GP prevista alle 15.10 italiane (le 17.10 in Bahrain). Le qualifiche invece sono previste per sabato 28 novembre, alle ore 15.00 italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *