Formula 1

GP Silverstone, Mick Schumacher guida la Jordan di papà Michael

Mick Schumacher alla guida della Jordan 191 guidata dal papà Michael: il figlio del sette volte campione del mondo ha girato con la storica vettura sul tracciato di Silverstone.

Mick Schumacher alla guida della Jordan 191 guidata dal papà Michael

Quella andata in scena ieri è stata una giornata dal forte impatto storico ed emotivo per Mick Schumacher. Il giovane tedesco, quest’anno al debutto in Formula 1 alla guida della Haas, ha testato sul tracciato di Silverstone la Jordan 191 con cui papà Michael fece il suo personale esordio nel Circus nel lontano 1991. Il servizio, girato da Sky Sports UK, andrà in onda nel weekend del Gran Premio del Belgio che si svolgerà a Spa dal 27 al 29 agosto prossimo.

Non è la prima volta che Mick si mette al volante di una vettura del padre. È infatti capitato sempre in Belgio, nel 2017, scendendo in pista con la Benetton B194 con cui Schumacher conquistò il primo dei suoi sette titoli nel 1994. Successivamente è stata la volta della Ferrari F2004, guidata ad Hockenheim (luglio 2019) e in occasione del GP numero 1000 del Cavallino corso al Mugello (settembre 2020).

Nell’estate del 1991 a Michael Schumacher, in vista del GP Belgio per cui era stato scelto per sostituire Bertrand Gachot, fu fatto effettuare un test sul circuito di Silverstone come preparazione della tappa di Spa. Quella per lui fu la prima volta a bordo di una F1, e con quella stessa macchina, nella livrea verde della Seven Up, Mick ha avuto modo di togliersi lo sfizio di farsi qualche giro. Ne ha approfittato per vedere la 191 più da vicino anche Sebastian Vettel, amico di Michael ed oggi anche di Mick, rimasto in pista per provare pure lui, ieri, le gomme Pirelli da 18 pollici.
Il tutto è stato pubblicato sui social, nei canali della F1, di Mick Schumacher e della Haas, con i tifosi che non sono riusciti a trattenere un tocco di pungente nostalgia. Il pilota nel suo post ha semplicemente scritto “Nella macchina di mio padre, mentre il team nella didascalia accanto alle foto ha commentato “Qualcosa di speciale è appena accaduto”, pubblicando successivamente un video con scritto “In tutta onestà, siamo grandi fan di tutto ciò”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *