Risultati GP Ungheria 2020
Formula 1

GP Ungheria, Hamilton: “Pole 101? Un giro davvero stupendo”

Pole 101 di Lewis Hamilton, con il pilota inglese della Mercedes che fa segnare un nuovo record sul tracciato dell’Hungaroring.

Pole 101 di Lewis Hamilton, nuovo record per il Re nero

Con forza, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton si prende la pole position in Ungheria. Si tratta dell’ottava per lui sul circuito dell’Hungaroring. Nel 2007, il driver inglese conquistò la sua prima pole position in carriera. Ora Lewis è ancora una volta il più veloce di tutti, staccando di ben mezzo secondo il rivale nella lotta al titolo Max Verstappen.

È una pole position che mancava, per il britannico, sin dal Gran Premio di Barcellona: un digiuno lungo, per il campione che aveva già raggiunto quota cento e che oggi, davanti all’onnipresente marea arancione, ignora i fischi e si carica per quella che potrebbe essere un’altra eccitante gara.

Verstappen sorprende tutti all’ultimo, in Q2, e si qualifica con mescola rossa, che indosserà per la partenza: il pilota Red Bull avrà quindi un vantaggio di mescola al semaforo verde, e anche le strategie movimenteranno le cose tra le prime posizioni.

Hamilton: “Bello vedere due Mercedes in prima fila”

Forse l’unica nota stonata è stata quella di aver rallentato, di molto, il gruppo per l’ultimo tentativo in Q3. Infatti, l’out-lap di Hamilton non è stato eccessivamente lungo – rispetta i tempi di quelli precedenti durante l’intera qualifica – ma Sergio Perez prende bandiera a scacchi, senza avere la possibilità di poter fare un altro tentativo.

Quell’ultimo giro, è stato fantastico. C’è stato un grande lavoro di squadra da parte di tutti questo weekend, incluso Valtteri. Stiamo cercando di spingere le vetture al limite, svilupparle costantemente e i ragazzi in fabbrica stanno lavorando costantemente, senza tralasciare nulla. E’ bellissimo vederli così, che si spronano a vicenda per andare avanti, apprezzo il grande supporto che mi danno” ha detto per prima cosa Lewis Hamilton.

Le soft ti permettono di aver un vantaggio di tipo cinque metri fino in curva uno, c’è tanta strada per arrivare alla prima curva, quindi domani sarà interessante: tutti quelli dietro di noi sono sulla soft, sono sorpreso. E’ bello tornare ad essere entrambi in prima fila, è la prima da tanto tempo, sono grato a tutta la squadra“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *