Hamilton contro Mercedes
Formula 1

Formula 1, Hamilton contro Mercedes: “Monaco? Lezione per il team, non per me”

Hamilton contro Mercedes, con il pilota che ha sbottato dopo il risultato maturato nell’ultimo GP di Monaco.

Hamilton contro Mercedes, le parole del driver inglese dopo Monaco

Intervistato da Ziggo Sport al termine dell’ultimo Gran Premio di Monaco, quinto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Lewis Hamilton non ha nascosto un pizzico di contrarietà nei confronti della Mercedes.

Il pilota inglese, campione del mondo in carica, ha evidenziato come la squadra abbia tanto da imparare. Il risultato va sicuramente cambiato, in vista dei prossimi round del campionato, in cui la lotta con la Red Bull sarà ancora accesa.

Secondo quanto dichiarato dall’inglese, Monte Carlo è stata una dura lezione per la squadra e non per lui. Il motivo? Secondo il driver inglese è che le scarse performance della monoposto sono state provocate da un set-up i cui “problemi” erano già stati riscontrati nel corso del giovedì di libere.

“Davanti a noi restano 17 gare e quindi vedremo cosa accadrà da qui in avanti. Personalmente non ho lezioni da imparare al termine dell’ultimo week-end a Monaco. Discorso diverso invece per la squadra, visto che tutto è andato storto. Niente ha funzionato come doveva e dobbiamo capire perché”, queste le parole del driver inglese.

In vista del prossimo appuntamento, Hamilton ha affermato che le caratteristiche della RB16B si ben sposino con quelle del circuito azero, aspetto che probabilmente consentirà all’olandese di partire con tutti i favori del pronostico.: “Baku è un’altra pista favorevole alla Red Bull e quindi sono abbastanza certo che sarà difficile batterli lì”, ha affermato l’inglese della Mercedes. “A parte i lunghi rettilinei, dove la Ferrari sarà quasi certamente più lenta, non vedo una situazione profondamente diversa rispetto a Monaco. Noi faremo del nostro meglio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *