Mick Schumacher sulla Ferrari
Formula 1

Formula 1 – Haas, Schumacher: “Facile trovare il feeling con Portimao

Test Mick Schumacher con la Haas: le monoposto della scuderia americana a Portimao hanno concluso in diciottesima e ventesima posizione con Mazepin.

Test Mick Schumacher con la Haas: le prestazioni del tedesco

Nei test di Portimao, Mick Schumacher ha preceduto Mazepin di poco più di un secondo nella sessione pomeridiana. Un segnale, che dimostra come il tedesco abbia più feeling rispetto al compagno di squadra come già dimostrato nelle prime due gare della stagione. Tra i due, piccolo screzio in mattinata, ma tutto è rientrato. Continua quindi l’apprendimento dei due giovani piloti, che sperano di poter dare qualche grattacapo in più agli avversari nel corso delle qualifiche.

“La pista è parecchio scivolosa, non ci sono abituato ma mi sono divertito. La vettura era vivace, mi sono trovato a mio agio e mi ha riportato alla mente i ricordi di Formula 3 e go-kart. E’ stato interessante, la pista è impressionante. Non è stato difficile trovare il feeling, bisogna solo fare un giro pulito ma non è semplice se la vettura non è facile da guidare. Facciamo il nostro lavoro, come sempre, e domani potremmo toglierci delle soddisfazioni in vista delle qualifiche”, ha detto il giovane Mick Schumacher.

“Prendendo in considerazione tutte le piste di Formula 1 e Formula 2, questa è una delle meno avvincenti. E’ un peccato, perché il layout è davvero fantastico, ma se potessimo andare un po’ più veloce e con fiducia, sarebbe bello correre qui. Abbiamo questo, il grip aumenta giro dopo giro, credo che la nostra giornata sia stata buona. C’è ancora molto da fare ed è soltanto venerdì, è domani che conta davvero”, queste invece le parole di Mazepin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *