fonte motorionline.com
Formula 1

Alpine, Alonso: “Penso che nei prossimi anni questo team può vincere il titolo”

Alonso sull’Alpine non ha dubbi: il campione spagnolo, crede nelle possibilità di vincita in futuro, del team francese.

Alonso sull’Alpine, le parole del pilota spagnolo

Alonso crede nel potenziale della Alpine. Il pilota spagnolo, prima guida del team francese ha affermato che nei prossimi anni, per la scuderia transalpina potrebbe arrivare anche una titolo iridato.

“Credo che volesse dire che di tutto il team, uno dei più esperti è il pilota, cosa abbastanza rara. Normalmente arrivi in F1 e ci sono tutti questi membri del team che ti raccontano vecchie gare, aneddoti e curiosità di Imola e degli altri circuiti. Adesso sono io che racconto tutte queste cose ed è abbastanza strano”, ha affermato ha dichiarato il 39 enne pilota spagnolo ai microfoni di RMC Sport.

Alonso: “La squadra è motivata per vincere in futuro”

Alpine si è presa due anni di tempo per conquistare il titolo ma secondo Alonso ci vorrà molto più tempo: “Penso che la squadra sia rinnovata, motivata e abbia il potenziale per diventare una squadra campione in futuro. Ne sono sicuro. Non so se ci vorranno due, cinque o sette anni, ma siamo in un buon progetto e mi sto divertendo”.

Il pilota spagnolo è reduce da un buon 10 posto nel GP di Imola: “Sembra ovvio che ogni giro in più che percorro mi sento sempre di più a mio agio. Ad Imola ho vissuto una triplice esperienza perché dal primo all’ultimo giro le condizioni del meteo e di aderenza dell’asfalto sono cambiate numerose volte. Abbiamo avuto una bandiera rossa, una partenza da fermo ed una lanciata. Sono successi tanti di quegli avvenimenti che solitamente avvengono in quattro o cinque gare e tutto è stato compresso in un solo appuntamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *