Vettel sul regolamento Formula 1
Formula 1 Sport

Formula 1, speranza Ferrari nelle prove libere del Canada

Prove libere Canada Formula 1 – E’ arrivato il tanto atteso passo falso di Mercedes, ma forse nel momento meno opportuno. Le prove libere di oggi, tuttavia, riaccendono la speranza nel team Ferrari. I due piloti della Rossa, Charles Leclerc Sebastian Vettel, hanno centrato rispettivamente la prima e la seconda posizione nei test canadesi, distanziando un Valtteri Bottas che ha girato a 13 decimi dal leader.

Prove libere Canada Formula 1 – Ed Hamilton?

Male. L’inglese ha concluso anticipatamente la propria giornata, finendo contro le protezioni a bordo pista. Ad ogni modo, il Campione del Mondo in carica è riuscito a centrare il sesto tempo più veloce, allontanando parte della concorrenza.

Per Ferrari ottime notizie con la mescola soft, che si è dimostrata ancora una volta la migliore alleata in quanto a pneumatici.

Al quarto posto ha finito un ottimo Sergio Perez a bordo di McLaren, seguito dalla Haas di Magnussen. La notizia più clamorosa di giornata, salvo l’errore di Hamilton, è l’incredibile calo registrato dalle Red Bull. Infatti, Gasly Verstappen non sono riusciti ad andare oltre, rispettivamente, ad un dodicesimo ed un tredicesimo posto. Le difficoltà annunciate alla vigilia si sono amplificate e costringeranno la scuderia britannica a qualche modifica in vista delle qualifiche del sabato.

Non bene l’Alfa Romeo di un Kimi Raikkonen che ha esaurito le proprie possibilità di eseguire miracoli. Il finlandese ha terminato le sessioni di prove libere con il 16esimo tempo, mentre Giovinazzi è stato il 18esimo più veloce. L’italiano, comunque, ha potuto partecipare soltanto a metà PL2, con i meccanici impegnati a risolvere le complicazioni dopo la collisione in apertura.

Domani, durante le qualifiche, sarà necessario per i due piloti della Ferrari tenere alta la concentrazione per evitare clamorose sbavature. Un atteggiamento corretto potrebbe essere il primo passo per tenere lontane le Mercedes e conquistare la prima fila in gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *