News Motori

MINI Vision Urbanaut, ecco il van futuristico della casa inglese

Si chiama MINI Vision Urbanaut ed è il futuristico van pensato dalla casa inglese per il futuro.

MINI Vision Urbanaut, arriva il van futuristico della casa inglese

Un monovolume dal design futuristico. L’accesso è permesso da una grande porta scorrevole e un ampio tetto in vetro. Il suo compito è quello di parabrezza ma anche di tetto panoramico (in grado di alzarsi a mo’ di finestra, quando la vettura è parcheggiata). Il lato è caratterizzato da cerchi con disegni specifici e particolarmente aerodinamici, capaci di attrarre l’attenzione con l’ausilio di orpelli luminosi.

Gli interni del Vision Urbanaut

L’abitacolo del MINI Vision Urbanaut assomiglia più a un salotto hipster che a un abitacolo di una autovettura, la cabina presenta un sedile del conducente girevole a mo’ di poltrona. Il concept sfoggia anche un sedile del passeggero anteriore molto minimal e il cruscotto si abbassa per trasformarsi in un divano letto.

L’eccentricità non finisce qui poiché il concetto presenta un sedile posteriore molto grande e adiacente una sorta di fioriera con un tavolino. Gli interni mancano di pelle e cromature per lasciare spazio a soli elementi eco e riciclabili, con tessuti realizzati con lana, poliestere e Tencel. Altrove, il volante è fatto di sughero, come alcune sezioni del pavimento.

Come in precedenza, il concept presenta i cosiddetti “Momenti MINI” – noti come ChillWanderlust e Vibe – capaci di influenzare l’atmosfera di bordo adottando un certa fragranza, un certo suono o una illuminazione ambientale. Chill è fatto per rilassarsi o lavorare, mentre Vibe porta in dote un’atmosfera più dinamica. Wanderlust è consigliata durante la guida. Per un modello, però, dotato anche di guida autonoma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *