Mercedes-AMG G63 Brabus Fostla
News Motori

Mercedes-AMG G63 by Brabus: Fostla la rende ‘militare’

Mercedes-AMG G63 Brabus Fostla, è il fuoristrada della casa tedesca che il tuner tedesco e l’azienda di Hannover hanno deciso di modificare con un look militare unico.

Mercedes-AMG G63 Brabus Fostla, usata la Brabus 700 Widestar

Tanti hanno modificato la Mercedes-AMG G63. L’obiettivo è sempre lo stesso: renderla più estrema possibile. Anche Brabus, tuner tedesco da sempre legato a Mercedes ha decido si lavorare su delle elaborazioni per l’imponente SUV dal design angolare del marchio di Affalterbach. La versione soft-tuning di Brabus per la G63 è la 700. Questa può essere accresciuta con il kit esterno Widestar.

La Brabus 700 Widester assicura un motore che eroga 700 CV insieme ad una coppia massima di 950 Nm. Tutto frutto del lavoro fatto per “spremere” al massimo il motore V8 biturbo da 4.0 litri della vettura di serie. Potenza extra ottenuta da Brabus soprattutto grazie alla presenza del kit tecnico PowerXtra B40-700. Un kit che impone l’impianto di scarico specifico Brabus BoostXtra.

Fostla militarizza il SUV della casa di Affalterbach

L’elaborazione di Brabus è finita nelle mani di Fostla che ha voluto avvicinare la Brabus 700 Widestar alle sue radici militari. Fostla, azienda con sede ad Hannover, è il primo ad applicare un look militare alla più recente Mercedes-AMG G63. Un progetto di personalizzazione che non dovrebbe avere troppe difficoltà a trovare degli estimatori, in particolare nella folta comunità di appassionati della Classe G.

La novità più ovvia ed è evidente è quello sulla carrozzeria dell’auto, alla quale è stato applicato uno speciale rivestimento di vinile in PWF (Platinum Wrapping Film) nel colore battezzato “Badass-Brewster CC4906”. La tinta, conosciuta come Tactical Green, si adatta particolarmente bene all’aspetto estetico della Brabus 700 Widestar.

Alcune novità su corpo auto, nuovi cerchi e assetto ribassato di 30 mm

Fostla ha anche installato un rivisto sistema di scarico sportivo, oltre a nuova apertura sul cofano motore, spoiler posteriore e minigonne laterali RGB. Altrettanto d’impatto è il nuovo set di ruote con cerchi forgiati Brabus Monoblock Z da 24 pollici Platinum Edition con finitura nero lucido.

Le ruote montano pneumatici 295/35 ZR24 all’anteriore e 355/25 ZR24 al posteriore, mentre le generose razze nere dei cerchi contrastano con le pinze rosse del sistema frenante potenziato. A completare l’assetto del veicolo di Fostla c’è anche un ulteriore abbassamento del veicolo, che ora si avvicina al suolo di altri 30 millimetri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *