Maserati Levante V8
News Motori

Maserati Levante, il V8 sbarca finalmente in Italia

Non che il V6 fosse carente in potenza, ma Maserati Levante si propone sul mercato italiano con una versione ancora più muscolosa. Dopo il debutto negli USA, l’elegantissimo e stilosissimo SUV sbarca anche in Italia con il suo V8. Tale motorizzazione è disponibile nelle versioni Trofeo GTS, proposte rispettivamente a 160.100 e 139.600 euro.

Maserati Levante V8 – La Trofeo fiore all’occhiello

La Maserati Levante Trofeo monta addirittura un V8 Twin Turbo da 3,8 litri, versione aggiornata e potenziata della Quattroporte GTS. Il picco di forza arriva a 580 CV a 6250 giri, che abilitano la vettura a coprire gli 0-100 km/h in 3,9 secondi e a raggiungere la velocità massima di 300 km/h.

La Trofeo è anche dotata di un sistema, noto come IVC, che corregge e manipola la vettura a seconda delle condizioni di guida. C’è anche la modalità di guida nota come Corsa, integrata dalla funzione Launch Control a prevenire il pattinamento delle ruote nelle partenze sprint. Esteticamente, la Trofei spicca per le bellissime e super sportive prese d’aria in alluminio sul cofano. D’alluminio sono anche i cerchi 21”, mentre lo splitter anteriore è in fibra di carbonio. Piacciono tantissimo anche le lamine verticali della mascherina, le minigonne e l’imponente spoiler posteriore. Il tutto è completato dal logo “Trofeo”.

La specialissima Trofeo Launch Edition sarà presente soltanto in 50 esemplari per l’Europa, al “modico” prezzo di 181.000 euro. Tre i colori inediti per la carrozzeria: Blu Emozione Matte, Giallo Modenese e Rosso Magma. Particolari anche alcuni dettagli per gli interni, come i sedili sportivi in pelle naturale “Pieno Fiore” con loci rosse, blu e gialle (a seconda della carrozzeria) che vanno a contrasto. Sempre all’interno troviamo inserito in fibra di carbonio opaca.

La Maserati Levante GTS è dotata dello stesso motore, ma nella versione 530 cavalli motore. Lo 0-100 km/h richiede in questo caso 4,3 secondi, con una velocità massima pari a 291 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *