Moto

Yamaha Niken GT: scheda tecnica, prezzi e consumi

Con NIKEN GT, Yamaha sta sperimentando un’idea nuova e coraggiosa in un territorio ancora inesplorato. Dotata di una maggiore protezione dagli agenti atmosferici grazie all’alto parabrezza, insieme ad una sella con maggiore comfort, borse laterali, manopole riscaldate e molto altro, questa innovativa Sport Touring offre la possibilità di affrontare percorsi impegnativi e condizioni climatiche avverse in totale comfort.

Questa Sport Touring di nuova generazione offre comfort estremo, un controllo del mezzo eccezionale e il massimo divertimento in ogni stagione dell’anno; garantisce una capacità di percorrenza in curva straordinaria ed è l’ideale non solo per lunghi viaggi ma anche per brevi weekend.

Caratteristiche Yamaha Niken GT

Dimensioni Yamaha Niken GT

Le dimensioni della Yamaha Niken GT sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.150 mm 1.250 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 820 mm mentre l’interasse misura 1.510  mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 18 litri – è di circa 211 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Yamaha Niken GT

Le caratteristiche tecniche della NIKEN GT includono parabrezza alto, borse laterali e un portapacchi con maniglie per il passeggero integrate, insieme a manopole riscaldate, sella ergonomica, cavalletto centrale e presa da 12V. Grazie agli altissimi livelli di comfort e funzionalità, questa innovativa Sport Touring a 3 ruote è realizzata per offrirti il massimo del divertimento per tutto l’anno, indipendentemente dalle condizioni climatiche.

L’innovativo design leaning multi wheel (LMW) di NIKEN GT regala una nuova esperienza di percorrenza in curva, così sicura ed entusiasmante da non poter essere paragonata a nient’altro. Il design dello sterzo di Ackermann Yamaha, consiste in bracci disposti a parallelogramma che offrono una conduzione di guida neutra ed una sensazione di stabilità e di grip maggiori quando si curva su una grande varietà di superfici e in diverse condizioni.

Il frontale hi-tech è caratterizzato da due ruote da 15 pollici con speciali gomme 120/70R15 dal grip eccezionale, per aumentare la sensazione di sicurezza in frenata e in curva, tutto l’anno. Con un interasse tra le ruote di soli 410 mm, il sofisticato design del frontale consente angoli di piega fino a 45 gradi, per regalare un’esperienza di percorrenza in curva eccezionale.

Per ottenere l’agilità di una moto sportiva insieme al comfort di un modello da viaggio, così come la massima sicurezza in curva, abbiamo sviluppato un apposito telaio ibrido. Il cannotto di sterzo in acciaio si collega con l’area del perno del forcellone in alluminio tramite tubi in acciaio, per ottenere, esattamente dove servono, i livelli desiderati di resistenza, rigidità e flessibilità.

Il possente cupolino che punta verso il basso incorpora due fari a LED che esaltano il carattere sportivo e dinamico della NIKEN GT. Le due luci di posizione contribuiscono a enfatizzare il look poderoso e la sensazione di grande stabilità trasmessi dalle due ruote anteriori. Inoltre, gli specchi retrovisori derivati da YZF-R1 dispongono di indicatori di direzione a LED integrati, per esaltare il look audace e futuristico.

Le due ruote anteriori basculanti, le forcelle a doppio stelo rovesciato e l’aspetto possente e stabile conferiscono al modello NIKEN GT una presenza dominante e innovativa, in grado di riflettere lo spirito Sport Touring della sua guida. Sul design possente e sportivo della carrozzeria spicca un iconico cupolino con doppio faro e serbatoio integrato, che contribuisce a creare un look audace e senza paragoni.

Questo modello Sport Touring, perfezionato e iconico, è dotato di tecnologie innovative di controllo elettronico, tra cui la mappatura motore D-MODE a 3 posizioni, l’accelleratore a controllo elettronico YCC-T, Cruise Control e un sistema di trazione con due livelli di intervento e la possibilità di disinserirlo. La frizione antisaltellamento e il cambio QSS del modello NIKEN GT assicurano una guida sempre fluida.

Il pilota di NIKEN GT godrà di una vista straordinaria. Le dimensioni generose del cupolino aumentano la sensazione di sicurezza e stabilità, mentre il look futuristico è ultimato dalla strumentazione compatta, completa di display LCD bianco su fondo nero, per garantire la massima visibilità anche in piena luce.

Motorizzazione e consumi Yamaha Niken GT

Il motore della NIKEN GT da 847 cc a 3 cilindri è provvisto di una grande coppia ed è stato sviluppato traendo ispirazione da un design di incredibile successo: quello dei modelli Yamaha MT-09 e Tracer 900. Per ottenere prestazioni elevate di viaggio su percorsi impegnativi e tortuosi, sono impiegate speciali regolazioni per l’iniezione elettronica, mentre il nuovo design dell’albero motore offre una guida eccellente e partenze fluide.

Prezzo Yamaha Niken GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *