Moto

Horwin EK3: scheda tecnica, prezzi e consumi

Design moderno, linee morbide, colori brillanti: una perfetta combinazione tra moda e lusso. EK3 piace a tutti, giovani e adulti, uomini e donne. Progettato per un utilizzo quotidiano, questo scooter elettrico è agile e scattante nel traffico cittadino, ed estremamente confortevole anche negli spostamenti più lunghi.

Caratteristiche Horwin EK3

Dimensioni Horwin EK3

Le dimensioni della Horwin EK3 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 1.900 mm 1.130 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 780 mm mentre l’interasse misura 1.320  mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di – litri – è di circa 95 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Horwin EK3

Un mezzo L3e – A1 (corrispondente a un esemplare 125 cc) con una pedana spaziosa e una sella più larga e lunga, così come generosa è anche la distanza tra l’altezza della sella e la pedana, scongiurando così una posizione troppo piegata delle gambe, secondo le indicazioni.

Lo scooter elettrico EK3 può essere equipaggiato con due batterie ricaricabili agli ioni di litio, che sono anche facilmente rimovibili. Lo scooter viene fornito con le efficienti celle agli ioni di litio 18650 della Samsung.

Il sistema di monitoraggio SOC e il moderno sistema di gestione delle batterie sono in grado di prevenire i malfunzionamenti. Tra l’altro, proteggono da sovraccarichi, scariche, sovratensioni, cortocircuiti e controllano anche la temperatura delle batterie.

Ogni cella della batteria ha una capacità di 1,44 Wh, mentre l‘intero pacco batterie è di 2,88 Wh. La durata della batteria è di 1.000 cicli di carica. La corrente di carica standard è di 10 A. Il tempo di carica di un pacco batteria è di circa 4 ore.

Il sistema combinato CBS è progettato per rendere la frenata più sicura e stabile in ogni condizione stradale, evitando che le ruote si blocchino. Il CBS (Combined Braking System) distribuisce la forza frenante tra i dischi del freno anteriore e posteriore.

Ciò significa che se si deve frenare in un‘emergenza, lo spazio di frenata viene ridotto, garantendo così un arresto sicuro del veicolo anche alle alte velocità. Questa ottimizzazione della frenata rende il controllo estremamente preciso nell‘affrontare e percorrere le curve, anche se il manto stradale è bagnato.

La chiave di EK3 dispone di un telecomando integrato. Ciò significa che è possibile avviare, spegnere e immobilizzare lo scooter senza dover inserire la chiave nell‘interruttore di accensione!
Il sistema di antifurto può anche essere attivato e disattivato con la chiave-telecomando.

Motorizzazione e consumi Horwin EK3

Il motore sviluppato da HORWIN crea una potenza di 6.2 KW fino alla velocità di 95km/h. EK3 accelera fino a 60 km/h in sei secondi, con la piena coppia che si attiva immediatamente quando si gira la manopola dell‘acceleratore. La potenza costante del motore assicura un funzionamento fluido in tutte le condizioni di guida.

Inoltre, il motore ad alta efficienza bilancia perfettamente il consumo di energia. Tutti i componenti finemente coordinati tra loro garantiscono che il sistema di propulsione funzioni al fine di garantire una gestione efficiente in termini di costi.

Prezzo Horwin EK3
Distribuito in esclusiva per il mercato italiano da Vent, l’esemplare Horwin EK3 è venduto a un prezzo al pubblico di 4.490 euro franco fabbrica. Considerando un contributo statale, EK3 ha un costo finale di 3.385,90 euro franco fabbrica con contributo al 30% e di 3.037,87 euro franco fabbrica con contributo al 40%, secondo le indicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *