Moto

Kawasaki W800 MY 2020: scheda tecnica, prezzi e consumi

Rispetto alla W800 STREET e alla W800 CAFE, la W800 è la più simile per aspetto e sensazionidi guida alla Kawasaki W1 originale. Il piacere e l’orgoglio di possedere una moto delgenere rimangono invariati, macinando chilometri e chilometri così, senza la frettadi arrivare a destinazione.

Caratteristiche Kawasaki W800 MY 2020

Dimensioni Kawasaki W800 MY 2020

Le dimensioni della Kawasaki W800 MY 2020 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 1.915 mm 1.130 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 810 mm mentre l’interasse misura 1.677  mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 18 litri – è di circa 291 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Kawasaki W800 MY 2020

Contachilometri e tachimetro sono separati. Il primo è completato da un semplice schermo LCD dal design minimale, mentre il secondo riunisce le spie di servizio per visualizzare tutte le informazioni necessarie.

Gli emblemi cromati contrastano con la brillante vernice del serbatoio. Le protezioni laterali sul serbatoio sono un vero tocco di classe. Il motore a corsa lunga, ottimizzato per dare il meglio ai regimi medio-bassi offre una elevata dose di coppia. Le pulsazioni del motore ricordano che si è in sella ad una bicilindrica, mentre l’iniezione elettronica garantisce una risposta pulita, efficiente e senza incertezze.

Con una miscela di design retrò e moderno, il grande faro a LED da ø170 mm proietta una luce bianca e brillante per un’ottima visibilità notturna. È dotato di sei camere (quattro per gli anabbaglianti e due per gli abbaglianti). Le luci di posizione inserite nelle camere degli abbaglianti fanno sì che l’intero faro appaia acceso, come fosse una classica lampada retrò. Dettagli come la lente convessa e l’anello cromato intorno al faro aggiungono stile classico e di alta qualità.

Il cerchio anteriore da 19 “di diametro maggiorato e il posteriore da 18” conferiscono un equilibrio perfetto tra maneggevolezza e piacere di guida. I grandi indicatori di direzione rotondi con lenti arancioni sono un vero e proprio tocco di stile. I corpi indicatori di direzione cromati contribuiscono un aspetto di elevata qualità.

La sella della W800 è lunga e dal profilo “tuck & roll”, molto spaziosa e confortevole sia per il pilota che per il passeggero. L’imbottitura della parte anteriore è modellata al fine di toccare terra con i piedi più facilmente. La cucitura sul bordo dona un tocco retrò molto caratteristico.

ll cavalletto centrale è di serie e l’ampia superficie di appoggio facilita il sollevamento della moto. Il manubrio W800 consente al pilota una posizione di guida rilassata, un mix tra quella più eretta della W800 STREET e quella più sportiveggiante della W800 CAFE. (La posizione del manubrio è la stessa della precedente W800).

Il doppio scarico parallelo è stato accuratamente studiato per far risaltare le note caratteristiche del manovellismo a 360° del Vertical Twin, configurazione mantenuta sin dalla Kawasaki W originale, e creare un ruggito ad ogni apertura del gas.

Motorizzazione e consumi Kawasaki W800 MY 2020

La spinta è proposta da un bicilindrico verticale a quattro tempi raffreddato ad aria con lubrificazione forzata a bagno d’olio da 773 cc. Questo cuore propone una potenza di 48 cavalli a 6.000 giri/minuto e 62,9 Nm di coppia a 4.800 giri/minuto. Valori da rapportare a un peso indicato di 221 kg. Il motore è associato a una trasmissione a 5 rapporti.

Questa moto può essere modificata per fornire una potenza massima di 35kW per essere conforme alle restrizioni A2 e alle esigenze delle scuole guida. Ottenuto tramite una regolazione della centralina ECU effettuata presso un concessionario ufficiale Kawasaki, solo per i modelli EURO 4, il depotenziamento non è irreversibile, quindi, quando arriva il momento, è possibile ripristinare di nuovo la potenza originale tramite un’ulteriore breve visita al concessionario Kawasaki, che registrerà il nuovo stato della moto.

Le valvole a farfalla elettroniche permettono alla centralina di convogliare il quantitativo ideale di carburante e di aria al motore. Il corpo farfallato completamente elettronico messo a punto da Kawasaki consente alla centralina di monitorare sia il volume del carburante (mediante gli iniettori), sia quello dell’aria (mediante le valvole a farfalla) convogliati al motore.

Una combinazione ottimale di iniezione carburante e posizione della valvola a farfalla conferisce un comportamento del motore estremamente regolare e un’erogazione ideale, oltre a fornire un significativo contributo alla riduzione di emissioni inquinanti. Inoltre, le valvole a farfalla elettroniche agevolano la precisione di controllo di sistemi quali l’S-KTRC ed il KTRC e consentono l’implementazione di sistemi elettronici quali l’KLCM (Kawasaki Engine Brake Control) e il Cruise Control.

Prezzo Kawasaki W800 MY 2020

Il prezzo della Kawasaki W800 MY 2020 è di 10.040 € – franco concessionario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *