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GASGAS TXT Racing 300: scheda tecnica, prezzi e consumi

Potenza leader nella sua classe. Maneggevolezza assoluta. E una coppia di tutto rispetto! La nostra TXT RACING 300 è una moto da trial capace di erogare una potenza ampia e vigorosa ma facile da gestire, ed è realizzata per i piloti esperti che vogliono andare oltre i propri limiti. Il motore a 2 tempi da 300 cc3 è progettato per i più temerari che ambiscono a scalare le vette più difficili e affrontare le sfide più dure. Con una maneggevolezza impressionante, costi di esercizio contenuti, sospensioni di alta qualità, una scatola del cambio robusta e affidabile per cambiate precise, nonché frizione e freni idraulici Braktec, la TXT RACING 300 è una moto dalle prestazioni offroad eccezionali.

Caratteristiche GASGAS TXT Racing 300

Dimensioni GASGAS TXT Racing 300

Le dimensioni della GASGAS TXT Racing 300 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 1.915 mm 1.130 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 810 mm mentre l’interasse misura 1.677  mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 18 litri – è di circa 291 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti GASGAS TXT Racing 300

Minimaliste. Leggere. Durevoli. Oltre a dare alle nostre moto un aspetto caratteristico, moderno e super snello, le sovrastrutture di tutte le moto da trial GASGAS fanno sì che i piloti si sentano comodi e sicuri ogni volta che guidano. E dato che nessun pilota supera troppi fine settimana senza una caduta, usiamo il polipropilene per lo stampaggio a iniezione delle nostre plastiche, che non lascia segni quando viene piegato oltre i 90 gradi. Tutti i parafanghi anteriori presentano un supporto per forcella integrato.

La nostra cassa del filtro dell’aria vanta un design brevettato! Oltre a essere il punto in cui si trova il filtro dell’aria Twin Air, offre vantaggi strutturali che rendono super snelle le nostre moto da trial. Il flusso d’aria massimizzato assicura che tutti i motori eroghino una potenza istantanea.

Il manubrio rastremato robusto e leggero, realizzato in alluminio di alta qualità e dotato di manopole Renthal, è di serie su tutte le nostre moto da trial. Collegato alla piastra della forcella fresata CNC tramite morsetti in alluminio forgiato, il manubrio garantisce stabilità e un controllo totale al pilota.

Completamente integrato sia nel telaio che nelle sovrastrutture, il nostro serbatoio da 2,3 litri è talmente compatto da essere quasi invisibile! Facilmente rimovibile, alimenta un carburatore Keihin PWK da 28 mm, che a sua volta assicura a tutti i motori a 2 tempi di ricevere il carburante necessario per erogare una profusione di potenza vigorosa e omogenea.

Ci piace costruire dei telai robusti, in acciaio al cromo-molibdeno. Acciaio tubolare 25CrMo4 da 1,5 mm per l’esattezza! Tagliati con robot e saldati a laser per assicurare precisione, robustezza e lunga durata, offrono un feedback preciso al pilota e anche un assorbimento dell’energia altamente efficiente. Con un peso di appena 6 kg, tutti i telai sono rifiniti con una resistente verniciatura a polvere rossa.

Sono bellissime e leggere! Soprattutto, assicurano la stabilità dell’anteriore e una maneggevolezza precisa. Le nostre piastre della forcella fresate CNC anodizzate nere con offset di 35 mm offrono la massima qualità e un look Factory.

Lisce e progressive per assicurare che tutta la nostra gamma da trial offra la migliore maneggevolezza in assoluto. Gli ammortizzatori di sterzo TECH a basso attrito da 39 mm presenti in tutte le nostre moto da trial sono accompagnati da una forcella che, sul lato sinistro, ha una molla regolabile insieme a una funzione di regolazione della fine della corsa per evitare i fondocorsa. Il lato destro vi è il registro dell’estensione, mentre un perno in alluminio da 160 grammi della ruota anteriore garantisce in qualsiasi momento la massima sensazione di sicurezza all’anteriore.

In precedenza presente solo sui nostri modelli TXT GP con specifiche tecniche al top, la tecnologia dell’ammortizzatore REIGER si trova ora di serie nella linea TXT RACING in Europa. La nota azienda olandese garantisce i massimi livelli di prestazioni e comfort e, cosa più importante, il massimo della trazione sulla ruota posteriore. Grazie allo smorzamento regolabile, i piloti possono modificare il comportamento dell’ammortizzatore in base alle proprie preferenze.

Gli impianti frenanti Braktec ad alte prestazioni che sono stati appositamente progettati e costruiti per il trial assicurano che le nostre moto abbiamo una potenza frenante più che sufficiente. Per offrire ai piloti un’azione controllata ai fini di una totale sicurezza, una pinza monoblocco a 4 pistoncini con disco del freno ondulato NG da 185 mm all’anteriore viene usata insieme a un impianto frenante Braktec a 2 pistoncini e a un disco ondulato NG da 150 mm. Il freno posteriore presenta pastiglie magnetiche brevettate, che restano aperte quando si rimuove la ruota.

Nelle nostre moto da trial compattiamo in uno spazio piccolissimo una grandissima tecnologia di raffreddamento, essenziale per contenere le temperature del motore e garantire ai piloti le migliori prestazioni del 2 tempi. Viene utilizzato un radiatore in alluminio con una ventola da 115 mm, elettrica e impermeabile, mentre un termostato provvede a mantenere stabile e costante la temperatura del liquido di raffreddamento.

La chiave per contenere il peso in tutte le nostre moto da trial è un impianto di accessione ed elettrico che non necessita di batteria. Dato che abbiamo inoltre dotato tutte le nostre moto di un commutatore della selezione della mappatura di serie, i piloti possono scegliere fra 2 curve di accensione a seconda delle condizioni atmosferiche, del tipo di terreno e delle proprie preferenze. Sia la centralina elettronica (ECU) che la bobina d’accensione sono state posizionate appositamente per essere ben protette e non visibili.

Usiamo una ricetta semplice ma efficace quando realizziamo le nostre ruote da trial. Mischiamo i mozzi fresati CNC con raggi leggeri e nippli in acciaio zincato, prima di collegarli ai cerchi in alluminio ad alta resistenza di Morad! Il risultato: ruote super resistenti che garantiscono una combinazione ottimale di forza, prestazioni e affidabilità. Il perno anteriore in alluminio leggero permette di risparmiare 285 grammi, migliorando la sensazione di leggerezza all’anteriore.

Motorizzazione e consumi GASGAS TXT Racing 300

Il più grande per quanto riguarda la nostra linea da trial a 2 tempi! Il motore della TXT RACING 300 sta tutto nell’erogazione di una potenza vigorosa e controllabile e in un’enorme quantità di coppia, pur rimanendo compatto. Dando ai piloti tutto ciò di cui hanno bisogno per affrontare salite tecniche impegnative, grazie alla vicinanza di tutti i componenti interni il motore contribuisce anche a fare sì che la moto risulti leggera, facile da muovere e rapida nei cambi di direzione.

Assicurando che il motore sotto la TXT RACING 300 si infiammi per produrre la massima potenza possibile, la testa del cilindro presenta uno specifico profilo interno che garantisce una combustione pulita della miscela carburante/aria per un’azione della frizione rapida e precisa.

Grande potenza, coppia eccezionale e prestazioni al top della categoria derivano da un pistone da 79 mm appositamente sviluppato per la nostra TXT RACING 300. Senza dimenticare il cilindro che è provvisto di canali di aspirazione e di scarico appositamente progettati per garantire il flusso perfetto della miscela carburante/aria.

Dotata di un carburatore Keihin PWK da 28 mm, che assicura a tutti i motori a 2 tempi di ricevere il carburante necessario per erogare una profusione di potenza vigorosa e omogenea.

Prezzo GASGAS TXT Racing 300
Per ulteriori indicazioni su disponibilità e cifre si consiglia di consultare un rivenditore GASGAS autorizzato. Gli esemplari sono assemblarti pressi lo stabilimento produttivo presente a Girona, in Spagna.

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