Moto

Ducati Hypermotard 950 SP: scheda tecnica, prezzi e consumi

Sfida accettata. Per la gamma 2022, disponibile da giugno 2021, Ducati aggiorna la famiglia Hypermotard 950 alla normativa Euro 5 e presenta la nuova livrea per la versione SP. L’aggiornamento garantisce gli stessi valori in termini di coppia e potenza. Una nuova colorazione che richiama il mondo racing nei colori e quello degli sport freestyle nelle linee grafiche, sottolineando il carattere giovane della moto.

La scelta ideale per chi ricerca il piacere puro dell’adrenalina durante la guida e il massimo divertimento, senza rinunciare alla sicurezza. I tre modelli Hypermotard 950, Hypermotard 950 RVE e Hypermotard 950 SP sono moto perfette sia per divertirsi tra le curve che per muoversi agilmente nel traffico cittadino, grazie alle elevate prestazioni e alla dotazione elettronica sofisticata.

Caratteristiche Ducati Hypermotard 950 SP

Dimensioni Ducati Hypermotard 950 SP

Le dimensioni della Ducati Hypermotard 950 SP sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.140 mm 1.130 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 865 mm mentre l’interasse misura 1.518  mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 13 litri – è di circa 211 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Ducati Hypermotard 950 SP

L’Hypermotard 950 svela le sue radici più sportive nella linea essenziale e nei volumi snelli, in cui il serbatoio da 14,5 litri riprende lo stile dei motard da competizione. Il look aggressivo, fatto di forme e superfici tese e pulite, è accentuato dai doppi silenziatori sotto la coda, dalle carenature ridotte, e dall’iconico frontale, da sempre autentico tratto distintivo di tutti i modelli Hypermotard. Nella vista frontale spicca il proiettore singolo con Daytime Running Light (DRL), che regala all’Hypermotard 950 un aspetto tecnologico e moderno rendendola inconfondibile anche di giorno.

La nuova livrea dell’Hypermotard 950 SP richiama il mondo della MotoGP nei colori e quello dei “freestyle sports” nelle grafiche, conferendole un carattere energico e dinamico. La livrea sportiva dedicata ruota attorno al doppio scarico sotto sella e alle sovrastrutture ridotte che lasciano in vista la meccanica, compreso il telaietto posteriore a traliccio che comunica leggerezza ed essenzialità in vero stile motard.

Le sospensioni sono Öhlins a escursione maggiorata, con forcella anteriore da 48 mm di diametro e ammortizzatore posteriore entrambi completamente regolabili e in grado di garantire un angolo di piega di 47° (maggiore di 3° rispetto all’Hypermotard 950). A renderla ancora più “pronto pista” ci pensano inoltre il Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO, i cerchi Marchesini a 3 razze forgiati e i pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP.

La nuova colorazione della versione SP richiama il mondo della MotoGP nella scelta dei colori e quello dei “freestyle sports” nelle linee grafiche, sottolineando l’aspetto da fun-bike della moto.

Il design dell’Hypermotard 950 è ispirato al look dei motard e ruota intorno al doppio scarico sotto sella e alle sovrastrutture ridotte che lasciano in vista la meccanica, compreso il telaietto posteriore a traliccio che comunica leggerezza ed essenzialità.

L’ergonomia della moto, di derivazione motard, assicura al pilota una posizione di guida con busto eretto e gomiti larghi, che si traduce in massimi livelli di reattività e controllo in ogni condizione. Nella versione RVE e SP la sella è piatta, in stile motard professionale, per migliorare ulteriormente i movimenti longitudinali durante la guida.

Motorizzazione e consumi Ducati Hypermotard 950 SP

Il motore della famiglia Hypermotard 950 è il bicilindrico Ducati Testastretta 11° da 937 cm3, capace di erogare 114 CV a 9.000 giri/ minuto e di generare una coppia dalla curva piatta il cui picco è pari a 9,8 Kgm a 7.250 giri/minuto.
Questi valori di potenza e di coppia rimangono invariati con il passaggio all’omologazione Euro 5.

Il Testastretta 11° è alimentato da un nuovo corpo farfallato da 53 mm di diametro ed è gestito da una centralina di controllo motore e da un nuovo comando del gas Ride-by-Wire pensato per offrire un’erogazione fluida e facile da gestire. Il bicilindrico dell’Hypermotard 950 vanta inoltre: coperchi frizione e alternatore in magnesio, tamburo del cambio alleggerito, tendicinghia in alluminio, coperchi teste in magnesio e frizione antisaltellamento a bagno d’olio con comando idraulico. Il cambio è stato rivisto al fine di facilitare l’inserimento della folle quando la moto è ferma e assicurare la massima precisione nella selezione delle marce.

Prezzo Ducati Hypermotard 950 SP

L’Hypermotard 950 è disponibile anche in versione depotenziata a 35 kW. Approfitta del vantaggio di 1.000€ e sali in sella alla tua Ducati preferita.

La Ducati Hypermotard 950 SP con Riding Modes, ABS Bosch Cornering, Ducati Traction Control (DTC) EVO, Ducati Wheelie Control (DWC) EVO, Power Modes, Day Time Running Light (DRL), Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO, cerchi forgiati Marchesini, manubrio in alluminio a sezione variabile, pedane passeggero rimovibili, presa USB, parafango anteriore in carbonio, cartelle cinghie distribuzione in carbonio, ha un prezzo di 16.990 euro, che scende a 15.990 euro nella versione depotenziata.

La Ducati Hypermotard 950 RVE con Riding Modes, ABS Bosch Cornering, Ducati Traction Control (DTC) EVO, Ducati Wheelie Control (DWC) EVO, Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO, Power Modes, Day Time Running Light (DRL), manubrio in alluminio a sezione variabile, pedane passeggero rimovibili, Presa USB, ha un prezzo di 13.690 euro, che scende a 12.690 euro nella versione depotenziata.

La Ducati Hypermotard 950 conRiding Modes, ABS Bosch Cornering, Ducati Traction Control (DTC) EVO, Ducati Wheelie Control (DWC) EVO, Power Modes, Day Time Running Light (DRL), manubrio in alluminio a sezione variabile, pedane passeggero rimovibili, presa USB, ha un prezzo di 12.890 euro, che scende a 11.890 euro nella versione depotenziata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *