Formula 1

GP Baku 2021, vince Perez: secondo posto per Vettel. Male Verstappen e Hamilton

Risultati Gp Baku 2021 che sorridono alla Red Bull, ma soprattutto all’Aston Martin che conquista un secondo posto con Vettel.

Risultati Gp Baku 2021: vince Perez, secondo posto per Vettel

Il Gran Premio d’Azerbaijan, continua a regalare numerose emozioni. Complice anche l’incidente di Max Verstappen a pochi giri dalla fine, con la gara prima sospesa con bandiera rossa e poi ripresa, il GP ha regalato un podio inaspettato. La vittoria è andata sempre ad un Red Bull, ma a quella guidata da Sergio Perez che ha approfittato di un clamoroso errore di Hamilton alla ripartenza. L’inglese ha concluso in 15esima posizione.

Secondo posto per un bravissimo Sebastian Vettel che sull’unica Aston Martin rimasta in gara (brutto incidente per Stroll), si è reso autore di una gara brillante. Ottimo Pierre Gasly che dopo una bella bagarre ha strappato un terzo posto a Charles Lelcerc. Quindi AlphaTauri in terza posizione, mentre solo un quarto posto per la Ferrari del pilota monegasco che preceduto la McLaren di Lando Norris. Sesto posto per l’Alpine di Fernando Alonso.

Settima l’altra AlphaTauri di Yuki Tsunoda, davanti all’altra Ferrari di Carlos Sainz. Chiudono la Top 10 della classifica, Daniel Ricciardo su McLaren e l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen.

Vettel: “Risultato speciale e inaspettato”

Inaspettato il secondo posto di Sebastian Vettel. Dopo una bellissima gara, il tedesco ha piazzato la sua monoposto sul secondo gradino del podio. Ecco le sue parole a fine gara: “Sono al settimo cielo per la seconda posizione, significa molto per tutti noi”.

“Non ci aspettavamo di salire sul podio, ma abbiamo fatto grandi progressi nell’arco di tutto il weekend, la vettura aveva un buon passo gara. Ieri è stata una giornata piuttosto impegnativa per via delle bandiere rosse, ma ero fiducioso anche dopo aver mancato la Q3. E’ stato importante iniziare con le gomme che più ci aggradavano, abbiamo usato un nuovo set di morbide per recuperare due posizioni in partenza e poi sorpassare Tsunoda”.

“Ci ha dato una grande spinta per la seconda metà di gara, mettendoci in condizione di avvantaggiarci. Mi sentivo bene in macchina, e con tutto il caos accaduto in pista siamo stati in grado di ottenere un risultato davvero speciale”, ha risposto il pilota tedesco dell’Aston Martin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *