Moto

BMW S 1000 XR 2020: scheda tecnica, prezzi e consumi

Non ammetti concessioni, chiedi sempre il massimo. Da te, ma anche dalla tua moto. Sempre in lotta per la traiettoria ideale: ogni curva ancora più in piega, di alcuni millimetri più vicino. Chilometro dopo chilometro. Con la nuova S 1000 XR hai una moto che non conosce compromessi. Coniuga sportività e prestazioni sulla lunga distanza in una forma perfetta. La sua aggressività atletica proviene dalla RR. La sua eccezionale ergonomia con la postura eretta e rilassata, d’altra parte, ti consente di combattere giorno dopo giorno su ogni curva e rettilineo. Una pista che finisce solo quando lo vuoi tu. È così che deve essere. Ecco ciò che BMW intende per XR.

Caratteristiche BMW S 1000 XR 2020

Dimensioni BMW S 1000 XR 2020

Le dimensioni della BMW S 1000 XR 2020 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.183 mm 1.408 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 860 mm mentre l’interasse misura 1.552  mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 20 litri – è di circa 226 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti BMW S 1000 XR 2020

Gli spigoli vivi definiscono la mascherina frontale e l’impianto di illuminazione. Assieme alle nervature accentuate, modellano la linea complessiva – in modo aggressivo e coerente fino alla fine: la coda visivamente corta non a caso ricorda una supersportiva.

Il becco appena accennato, la flyline alta e il manubrio confortevole indicano una fame insaziabile di chilometri, chilometri che, nella seduta concepita per le lunghe distanze, fanno davvero divertire giorno dopo giorno, grazie anche agli interventi su aerodinamica e carenatura. Sarai protetto ancora meglio dal freddo, dal rumore, dal vento e dalle intemperie. Il parabrezza regolabile mostra ciò che conta davvero: chilometri a volontà invece che scuotimenti del casco.

Anche la dinamica è una questione di massa. A parità di equipaggiamento, la S 1000 XR pesa 10 kg in meno rispetto alla versione precedente. Nella configurazione più leggera si arriva addirittura a 223 kg su strada. Non ti mancherà alcun grammo e tuttavia li apprezzerai tutti, ad ogni metro, sotto forma di migliore accelerazione, maggiore agilità, spazi di frenata più brevi e manovre più facili.

Motore e potenza. Tipicamente XR è il motore progettato senza compromessi per prestazioni sulle lunghe distanze e sportività. Dynamic ESA Pro. Valvole di nuova tecnologia e un pacchetto shim come nelle corse: per un campo di applicazione senza precedenti tra lunghe distanze e pista. Design frontale accentuato con faro Headlight Pro. Pronta ad attaccare in qualsiasi momento della giornata: il design frontale offensivo e sportivo con luce a LED. Programma di accessori come la staffa di protezione motore in carbonio. Che si tratti di parti fresate di alta qualità o equipaggiamenti in carbonio come la staffa di protezione del motore: le nostre M Performance Parts ordinabili in fabbrica o come accessori sono sviluppi per veri appassionati.

Peso ottimizzato. Il peso ridotto consente una migliore accelerazione e una maggiore agilità. Vale a dire: più piacere di guida, e un vantaggio sportivo. Display TFT con BMW Motorrad Connectivity. Il display TFT da 6,5″ sostituisce il quadro strumenti. BMW Motorrad Connectivity collega via Bluetooth smartphone, moto e casco. Per navigare, ascoltare la musica preferita o conversare. Sistema di valigie e topcase. Il supporto per valigie integrato in magnesio è leggero, completamente disaccoppiato e autocentrante.

Soluzioni intelligenti, slot per carte di pedaggio. In viaggio nelle migliori condizioni: con l’alloggiamento per le tessere di pedaggio e il vano portaoggetti da 1,8 litri sotto la sella del passeggero. In caso di bisogno, la “chiamata di emergenza intelligente” ECALL sviluppata da BMW Motorrad si mette automaticamente in contatto con il call center BMW. Il sistema è integrato sul manubrio e attiva il più rapidamente possibile la catena dei soccorsi. Impiegando il sistema ECALL, è stato dimostrato che le squadre di emergenza arrivano sul posto più velocemente e con maggiori informazioni.

Motorizzazione e consumi BMW S 1000 XR 2020

Il motore della S 1000 XR deriva dal motore ad alte prestazioni della nuova RR ed è stato ottimizzato nell’ottica di una XR per prestazioni senza compromessi sulle lunghe distanze: sono soprattutto i profili degli alberi a camme e i collettori specifici a garantire una coppia impressionante ai regimi intermedi e il più ampio intervallo giri utile della sua classe. Il cambio dai rapporti più lunghi nelle marce superiori ne assicura un funzionamento piacevole, avvertibile e udibile.

Prezzo BMW S 1000 XR 2020

Il prezzo della BMW S 1000 XR parte da da 17.600,00 €. Può essere acquistata in semplici rate a 115 euro al mese* con Free2Ride, TAN fisso 5,20%, TAEG 6,95%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *