Moto

Honda PCX 125: scheda tecnica, prezzo e consumi

Lo scooter Honda PCX 125 riceve un aggiornamento molto importante. La versione 2021 vede lo scooter della casa nipponica essere dotato di uno stile affinato e filante collegato a un’ulteriore praticità, considerando un vano sottosella più capiente di 2,4 litri per complessivi 30,4 litri.

Il miglior scooter cittadino ad alta efficienza è anche incredibilmente sportivo e dotato di un look premium. Il PCX 125 vanta un telaio di ultima generazione e un motore generoso e brillante, che assicura partenze scattanti e consumi di carburante eccezionalmente bassi, anche grazie all’efficientissimo sistema Start&Stop.

Caratteristiche Honda PCX 125

Dimensioni Honda PCX 125

Le dimensioni della Honda PCX 125 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.073 mm 1.192 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 780 mm mentre l’interasse misura 1.475 mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 17 litri – è di circa 220 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Honda PCX 125

Il nuovo PCX 125 è migliorato sotto ogni aspetto. Il look aggiornato si abbina a linee futuristiche e ad una maggiore capacità di carico, una presa USB di tipo C e la praticità della Smart Key. Il nuovissimo motore eSP+ 4V raffreddato a liquido è dotato di una potenza maggiore, migliorando l’accelerazione e la velocità di punta, pur garantendo gli eccezionali consumi che contraddistinguono il PCX 125. È inoltre dotato del controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), che mantiene sempre ottimale l’aderenza del pneumatico posteriore in tutte le situazioni, anche sul bagnato. Un nuovo telaio, pneumatici più larghi, sospensioni posteriori ad escursione più lunga e ABS rendono la guida più confortevole e più sicura.

Cosa rende il PCX uno degli scooter preferiti in Europa da oltre un decennio? Innanzitutto praticità e comfort, grazie alla posizione di guida verticale e comoda e alla stupefacente capacità di carico del vano sottosella in grado di contenere un casco integrale. Poi la sua incredibile qualità costruttiva. Non devi più fare i conti con il traffico cittadino: premi il pulsante di avviamento e parti. Lo snello e agile PCX 125 si districa con facilità nel traffico cittadino e ti porta dove vuoi con stile e puntualità.

Il PCX 125 è progettato per portarti dovunque in città, ma sempre con stile. Il suo look unico cattura gli sguardi ancora più di prima, ma sotto le sue linee futuristiche sono presenti molti dettagli che semplificano la vita. Lo scooter ora si accende tramite la Smart Key: basta tenerla in tasca! Inoltre apre e chiude lo Smart Top Box opzionale, che si sblocca quando sei vicino allo scooter e si blocca automaticamente quando ti allontani.

Capacità di carico extra e presa USB di tipo C. Il vano sottosella è ora di 30,4 litri, perfetto per riporre un casco integrale e molto altro ancora. Nel vano portaoggetti è presente una presa USB di tipo C, per caricare lo smartphone quando sei in sella.

Illuminazione full LED. In città le luci sono fondamentali di giorno come di notte. L’illuminazione full LED del nuovo PCX 125 assicura ottima illuminazione e perfetta visibilità in tutte le situazioni, anche grazie alla luce DRL presente sul gruppo ottico anteriore.

Honda Selectable Torque Control (HSTC). Il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) monitora e gestisce l’aderenza del pneumatico posteriore in qualsiasi momento, regalando maggiore sicurezza durante la guida sull’asciutto così come sul bagnato. Il sistema è disinseribile.

Display LCD luminoso ed intuitivo. Il nuovo layout della strumentazione presenta tutte le informazioni in modo chiaro ed intuitivo. Il display LCD centrale mostra la velocità, mentre le altre informazioni disponibili comprendono contachilometri totale, contachilometri parziale, indicatore livello carburante, consumo di carburante medio e spia sistema Start&Stop.

Telaio e ammortizzatori posteriori riprogettati. Il nuovo telaio a doppia culla in acciaio è progettato per essere robusto e resistente, senza però perdere la straordinaria maneggevolezza che contraddistingue da sempre il PCX 125. Gli ammortizzatori posteriori ora hanno una maggiore escursione e molle più pesanti, che migliorano il comfort e l’assorbimento di tutte le asperità.

Nuovi cerchi con pneumatici più grandi. Entrambi i cerchi presentano un nuovo design, che si abbina perfettamente alla carenatura del nuovo PCX 125. Inoltre, le dimensioni degli pneumatici sono ora maggiori: 110/70-14 all’anteriore e 130/70-13 al posteriore, per una migliore tenuta di strada e un maggiore comfort in sella, dovunque ti trovi.

Motorizzazione e consumi Honda PCX 125

Motore SOHC a quattro valvole eSP+ raffreddato a liquido ancora più potente
Il nuovo propulsore offre accelerazioni più rapide, sia da fermo che in movimento, e una velocità massima superiore. E grazie al generatore ACG, al sistema Start&Stop e alla conformità alla normativa EURO5, è anche più pulito ed efficiente.

Prezzo Honda PCX 125

Il prezzo del nuovo Honda PCX 125 2021 è di € 3.250,00* franco concessionario. con il suo look moderno con linee futuristiche, nuovo motore eSP+ 4 valvole più potente ed efficiente, controllo di trazione HSTC, maggiore capacità di carico e presa USB di tipo C. Euro5, è ancora lo scooter più amato in tutta Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *