Scheda tecnica Mahindra Goa Pik-up Plus
Auto

Mahindra Goa Pik-up Plus: scheda tecnica, prezzo e consumi

In produzione dal 2002 e introdotto per la prima volta sul mercato europeo a partire dal 2005, la Mahindra Goa Pik-up Plus è un veicolo della casa automobilistica indiana decisamente robusto, affidabile e con un propulsore che spinge forte fin dai bassi regimi. La versione a quattro ruote motrici consente di affrontare ogni terreno mentre il vano di carico offre uno spazio davvero ampio, versatile e facilmente accessibile, perfetto anche per carichi voluminosi e pesanti. Proprio per questo motivo, la Goa è stato scelto come mezzo antincendio, veicolo per la protezione civile ed il pronto intervento, soccorso stradale ecc. da numerosi enti e organizzazioni pubbliche e private che operano nell’ambito della sicurezza e del pubblico soccorso.
A livello estetico, questo pik-up presenta un frontale grintoso e solido grazie alla nuova mascherina con inserti cromati, il gruppo ottico spigoloso con doppia parabola interna e fendinebbia integrati, e una grande presa d’aria al centro del cofano. Gli interni, nonostante la presenza di materiali rigidi concepiti per durare a lungo, sono piuttosto spaziosi, ospitali e hanno uno stile abbastanza moderno e gradevole: il rivestimento dei sedili è elegante sia nella versione in tessuto (S10), sia in quella in ecopelle e tessuto (S6). L’ergonomia dei comandi rende ancora più facile e confortevole la guida mentre i numerosi vani portaoggetti, come il portabottiglie nelle tasche delle portiere, il portaocchiali sul padiglione e il vano portaoggetti refrigerato (S10), renderanno piacevoli le vostre ore di lavoro.

Caratteristiche Mahindra Goa Pik-up Plus

Dimensioni Mahindra Goa Pik-up Plus

La Mahindra Goa Pik-up Plus riporta le seguenti dimensioni: la lunghezza è di 5.175 mm, la larghezza è di 1.820 mm e l’altezza è di 1.860 mm per quella a cabina singola e 1.915 mm per quella a cabina doppia; il passo è di 3.040 mm. Le dimensioni del vano carico sono di 2.294 mm x 1520 mm x 820 mm per quella a cabina singola e 1.489 mm x 1.520 mm x 820 mm per quella a cabina doppia, mentre la massa rimorchiabile è di 3.000 kg. Il peso complessivo è di 3.150 kg e il peso in ordine di marcia è pari a 1.955 (4×2)-2.055 (4×4) kg per quella a cabina singola e 2.055 kg (4×2)-2.155 kg (4×4) per quella a cabina doppia. Le capacità del GOA Pik Up Plus nel fuoristrada sono esaltate dagli ottimi angoli caratteristici: Attacco 34° – Dosso 18° – Uscita 15°. La capacità del serbatoio, infine, è di 80 litri.

Allestimenti Mahindra Goa Pik-up Plus

La Mahindra Goa Pik-up Plus, come già acritto, viene proposta nelle versioni cabina singola e doppia ed è disponibile in due allestimenti, denominati S6 e S10. Quest’ultima è più ricca e include lo schermo touch da 7” con infotainment e navigatore, il cruise control, il volante multifunzione, il climatizzatore automatico (manuale per la S6), gli specchietti regolabili elettricamente, i sedili regolabili in altezza, i tergicristalli ed i fari automatici, due prese per la ricarica di device elettronici, i proiettori supplementari per visione laterale in curva ecc. Di serie sono anche l’aria condizionata manuale e l’impianto radio/stereo con MP3 e comandi al volante. Numerose le dotazioni di sicurezza come l’ABS, l’ESC, i doppi airbag, le zone di protezione da crash e la colonna dello sterzo collassabile, oltre ai sistemi di assistenza per le partenze in salita (Hill Hold Control) e per le discese (Hill Descent Control). Tra gli optional più interessanti, invece, figurano il paracoppa inox, il Roll-bar (inox satinato), il gancio traino, la vasca di protezione del cassone, l’hard top in vetroresina finestrato e il telo copricassone. Per attività lavorative particolari, invece, Mahindra mette a disposizione equipaggiamenti specifici come i lampeggianti, la sirena bitonale, la barra polifunzionale, la barra luci strobo, la torre fari, il faro brandeggiabile, la piattaforma aerea, la campana per tonneggio, l’immatricolazione ATC ad uso speciale e accessori di vario tipo.
Per la personalizzazione del proprio pik-up, infine, i colori tra cui scegliere sono i seguenti: Rage Red, Napoli Black, Artic White e Desat Silver. Completano lo stile i nuovi cerchi in lega argento/nero lucido a cinque doppie razze da 16″.

Motorizzazione e consumi Mahindra Goa Pik-up Plus

La Mahindra Goa Pik-up Plus ha come motorizzazione soltanto il diesel 2.2 mHawk a 4 cilindri in linea e 16 valvole. Si tratta di un propulsore, ad iniezione diretta common-rail Bosch di seconda generazione, dalla cilindrata di 2.179 cc con una potenza di 103 kW (140 CV) a 3.750 g/min e una coppia massima di 32,5 NM a 1.600 – 2.800 g/min. Ciò assicura scatti rapidi e una potenza di traino di tutto rispetto. La trazione è sia posteriore che integrale a inserimento automatico (attivabile dal guidatore tramite un pulsante) per un piacere di guida che si estende a tutti i terreni. L’impianto frenante prevede freni anteriori a disco autoventilanti mentre quelli posteriori sono semplicemente a tamburo. Il cambio, invece, è a sei marce più la retromarcia. È di serie il differenziale meccanico posteriore MLD (Mechanical Locking Differential) con bloccaggio automatico al 100%.
consumi della Mahindra Goa Pik-up Plus si assestano su una media di 9 l/100km a ciclo combinato, che si alzano a 11 l/100km sui tratti urbani e cala sui 7,9 l/100km percorrendo tragitti extraurbani. L’omologazione del motore è Euro 6 e le emissioni di CO2* sono di 239 g/km.

* Direttiva EC715/2007-566/2011. Le emissioni di CO2 sono misurate in condizioni predeterminate. La variabilità di numerosi fattori (atmosferici, di guida, di manutenzione, ecc.) può introdurre variazioni nella misurazione delle emissioni.

Prezzi Mahindra Goa Pik-up Plus

prezzi della Mahindra Goa Pik-up Plus sono pari a 22.294 euro per la 2.2 CRD doppia cabina S6, 24.270 euro per la 2.2 CRD doppia cabina S6 4×4 e 25.734 euro per la 2.2 CRD doppia cabina S10 4×4. L’auto, inoltre, èdetraibile al 130%, oltre alla tassa di circolazione ridotta grazie all’immatricolazione N1-Autocarro.
Come ogni veicolo della casa automobilistica indiana, anche la Goa Pik-up Plus è garantito per 3 anni o 100.000 km con un servizio di assistenza stradale gratuita 24 ore su 24 per 3 anni. È previsto, infine, anche un programma opzionale di estensione della garanzia per ulteriori 2 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *