Scheda tecnica Jeep Wrangler Unlimited
Auto

Jeep Wrangler Unlimited: scheda tecnica, prezzo e consumi

In produzione ormai dal 1987 e giunta alla quarta generazione nel 2018, la Jeep Wrangler Unlimited è un fuoristrada che si differenzia dalla versione “normale” principalmente per le due porte in più per accedere ai posti dietro.
Rimasta fedele alle proprie origini, questa vettura ripropone il tradizionale stile iconico con fari tondi, griglia a sette listelli verticali, parassaruota piatti, top e portiere rimovibili e parabrezza facilmente ripiegabile grazie ad un numero inferiore di viti rispetto ai modelli precedenti.
Per quanto riguarda gli interni, raffinati e rifiniti in tutti i dettagli con materiali di alta qualità, a farla da padrona è la connettività e la tecnologia all’avanguardia che vedremo nel dettaglio nei paragrafi successivi.
Per personalizzare a proprio piacimento la Wrangler Unlimited, infine, sono disponibili i seguenti colori: Black, Granite Crystal Metallic, Bright White, Billet Silver Metallic, Firecracker Red, Hellayella (non disponibile per la Sahara, ndr), Steel Blue Metallic, Punk’n Metallic e Sting Gray.

Caratteristiche Jeep Wrangler Unlimited

Dimensioni Jeep Wrangler Unlimited

La Jeep Wrangler Unlimited riporta le seguenti dimensioni: la lunghezza della vettura è di 4.882 mm (55 cm in più della versione “normale”), la larghezza è di 1.894 mm e l’altezza varia da 1.828 mm a 1.881 mm scegliendo l’hard top oppure la soft top; il passo è pari a 3.008 mm. La capacità del bagagliaio, invece, passa dai 533 litri in condizioni standard ai 1.044 litri con i sedili posteriori reclinati. Infine il peso a vuoto, in base alla motorizzazione e all’allestimento, va da un minimo di 2.123 kg a ad un massimo di 2.348 kg.

Allestimenti Jeep Wrangler Unlimited

La Jeep Wrangler Unlimited è disponibile a listino con tre allestimenti diversi, così denominati: Sport, Rubicon, Sahara, e 80th Anniversary. Già la versione Sport dispone di importanti equipaggiamenti di serie il Bluetooth, il climatizzatore automatico, il Cruise Control Adattivo con Full Stop integrato, l’Hill Start Assist, il ParkSense Rear Park Assist System, la retrocamera, i servizi Uconnect Live*, i cerchi in lega da 17”, la griglia anteriore in tinta carrozzeria, i passaruota neri, i vetri elettrici anteriori e posteriori, il quadro strumenti con display da 3,5” monocromatico, il volante in pelle e lo schermo Uconnect 7” con Android Auto/Apple Car-Play. A ciò, la Rubicon aggiunge l’impianto audio Premium Alpine a 9 altoparlanti, i cristalli oscurati, i fari a LED, la griglia anteriore in tinta carrozzeria con finiture scure, i paraurti specifici Rubicon, il Soft Top Black Sunrider Premium e lo schermo Uconnect 8,4” con Android Auto/Apple Car-Play e navigatore. Ancora più completa è la versione Sahara con in dotazione le prese USB nei posti posteriori, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, i cerchi in lega da 18”, l’hard-top modulare in 3 parti in tinta carrozzeria, i comandi al volante, il quadro strumenti con display multifunzionale a colori da 7”, il sedile guida regolabile in altezza e lo schermo Uconnect 8,4”. Chiude il quadro l’allestimento 80th Anniversary che prevede anche i sedili in pelle con cuciture in tungsteno a contrasto, la Keyless Enter’N’Go System, l’hard top headliner e tappetini Berber 80th anniversary, i cerchi in lega da 18”, i sedili in pelle neri con tag 80th anniversary, l’Active Speed Limiting Device, la Key Fob Black, il quadro strumenti multifunzione con display a colori TFT da 7”, il Select-Speed Control** e il volante in pelle con comandi integrati.

* Disponibili nel corso del 2021, con gli Uconnect Services integrati nel sistema di bordo della nuova Jeep Wrangler 4xe Plug-In Hybrid sarà possibile interagire con il proprio veicolo in modo semplice e intuitivo grazie all’app My Uconnect, scaricabile su App Store e Google Play. E grazie al nuovo servizio My eCharge si potrà monitorare la ricarica direttamente dal proprio smartphone.

** Dall’unione dell’Hill-Ascent Control e dell’Hill-Descent Control, nasce il Selec-Speed Control, il dispositivo di sicurezza che consente al conducente di mantenere una velocità costante in salita o in discesa, su terreni rocciosi e accidentati, e su molti altri tipi di percorsi off-road a bassa velocità. Grazie a questo dispositivo, infatti, l’ESC è in grado di controllare la coppia del motore e la pressione dei freni, mantenendo invariata la velocità preimpostata durante la guida in fuoristrada.

Motorizzazioni e consumi Jeep Wrangler Unlimited

La Jeep Wrangler Unlimited è disponibile soltanto con motorizzazioni a benzina. Nello specifico, i propulsori sono il 2.0 Turbo a 4 cilindri in linea da 272 CV e la plug-in 2.0 ATX che si abbina a un motore elettrico da 108 CV per una potenza complessiva di 380 CV. La trazione proposta, ovviamente, è integrale mentre il cambio è automatico a 8 rapporti.
consumi della Jeep Wrangler Unlimited si assestano su una media di 8,8 l/100km a ciclo combinato, 11 l/100km in urbano e 7,3 l/100km in extraurbano. La plug-in, invece, ha un consumo medio di 7,3 l/100km e grazie alla batteria da 17 kWh si possono percorrere fino a 50 km muovendosi esclusivamente in modalità elettrica. L’omologazione dei motori è Euro 6D-TEMP per la benzina e Euro 6D per la plug-in mentre le emissioni di CO2 oscillano tra i 201 g/km ed i 214 g/km per la 2.0 Turbo e tra i 79 g/km ed i 94 g/km per la 2.0 ATX.

Prezzi Jeep Wrangler Unlimited

prezzi della Jeep Wrangler Unlimited partono dai 52.500 euro della 2.0 Turbo Sport 4WD automatica a benzina e arrivano fino ai 73.100 euro della plug-in benzina 2.0 ATX First Edition 4xe. In generale, le 4xe hanno un motore molto performante ma il sovrapprezzo rispetto alla 2.0 è considerevole: si parte, infatti, dai 69.550 euro della 2.0 ATX Sahara 4xe.
Oltre alla canonica garanzia di 2 anni a chilometri illimitati, Jeep offre la possibilità di estendere, a pagamento, la garanzia della propria auto con i prodotti Mopar creati ad hoc per soddisfare ogni tua esigenza. I vari programmi disponibili, da scegliere in base alla durata dell’estensione di garanzia prescelta e al chilometraggio che percorrerai, sono i seguenti: MAXIMUM CARE (estensione di garanzia sui componenti meccanici ed elettrici della tua auto); MAXIMUM CARE UPGRADE (estensione di Maximum Care fino a un massimo di 5 anni o 200.000 km); POWERTRAIN CARE (estensione di garanzia che copre l’essenziale della tua auto, dal motore al cambio); TOP CARE (estensione di garanzia, manutenzione programmata e assistenza stradale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *