Siete alla ricerca di macchine usate? La domanda di auto di seconda mano non è mai stata così forte come ora!.
Le auto più richieste sono i SUV da meno di 5.000 euro.
Qualunque sia il motivo che vi spinge a preferire l’usato al nuovo, abbiamo i migliori consigli per voi. Innanzitutto, continuate a leggere la nostra selezione delle migliori auto usate disponibili al momento.
Le migliori macchine usate del 2023
Volkswagen Golf (2013-2020)
La Volkswagen Golf si è evoluta, fino a diventare una delle migliori macchine usate stile familiare che si possa comprare. Ha un bell’aspetto, si adatta a qualsiasi ambiente ed è disponibile con qualsiasi motore, fino alla versione e-Golf completamente elettrica. La nuova versione non è molto diversa in termini di stile, quindi si presenta ancora come un’offerta contemporanea.
Se cercate bene, potete trovarne una a poco meno di 4.000 euro. I diesel sono i più numerosi e il TDI da 1,6 o 2,0 litri vi servirà se volete ridurre i costi di gestione, mentre i nostri modelli GTI preferiti saranno molto divertenti e si venderanno bene quando arriverà il momento di passare ad altro.
Skoda Yeti
La Skoda Yeti era il SUV perfetto per la famiglia molto prima che diventasse popolare come oggi. Forse non è più in vendita da un po’ di tempo, ma la continua popolarità di queste eccellenti auto familiari robuste dimostra che con questa avevano davvero in mente qualcosa.
Disponibile a partire da 2.450 euro, la Yeti può essere acquistata a benzina o diesel e anche a trazione integrale. Basata sulla semplice tecnologia Volkswagen, si sta dimostrando economica e affidabile da gestire e sta entrando in molte famiglie: ecco perché siamo grandi fan del primo SUV di Skoda.
Ford Fiesta (2008-2017)
La Ford Fiesta, rappresenta ancora un ottimo acquisto.
È un’auto fantastica da guidare, disponibile in una miriade di versioni, dai supereconomici modelli a benzina EcoBoost e diesel TDCi alla divertente hot hatch ST. Ci piace il fatto che i prezzi siano competitivi, che la manutenzione sia economica e che si tratti di un’auto affidabile e sicura in cui investire il proprio denaro.
Honda CR-V
La Honda CR-V è in circolazione dalla metà degli anni ’90, il che la rende una sorta di pioniere dei SUV, che agli esordi era molto simile per concezione alla Land Rover Freelander. Ma è il modello di ultima generazione che l’ha vista crescere fino a diventare una grande auto familiare a tutti gli effetti, in grado di affrontare qualsiasi cosa le venga proposta.
È spaziosa per i passeggeri, ha un bagagliaio enorme ed è disponibile con motori diesel affidabili e potenti o con motori a benzina morbidi e reattivi. Anche la qualità di guida e la raffinatezza sono eccellenti. La dotazione di serie rende il CR-V affidabile e fluido un’eccellente auto usata da acquistare in questo momento.
BMW Serie 1
La BMW Serie 1 è giunta alla terza generazione, ma questo non significa che l’ultima abbia smesso di essere un’auto desiderabile. Infatti, per molti appassionati, questa Serie 1 è la migliore della razza, in quanto racchiude tecnologia e kit di sicurezza per il guidatore, pur mantenendo il tradizionale layout a trazione posteriore che rende le BMW più grandi così piacevoli da guidare.
È ben fatta e affidabile, e c’è l’imbarazzo della scelta per chi vuole mantenere bassi i costi di guida.
Range Rover Evoque, il top delle macchine usate
La Range Rover Evoque si sta rivelando tra le migliori macchine usate in termini di prestazioni, con i primi modelli che vengono acquistati non appena vengono messi in vendita. Questo perché la Range Rover Evoque ha un’immagine solida, ha prezzi elevati nell’usato, ha un aspetto fantastico e ti fa sentire bene quando la guidi.
La posizione di guida, le prestazioni decenti e i costi di gestione modesti non fanno che aumentare il suo fascino.