Valentino Rossi in Superbike
Moto GP Sport

SBK, Bautista invita Valentino: “Venga da noi”

Valentino Rossi in Superbike? – Alvaro Bautista sarà presto di scena in Portogallo, dove la SBK compirà il suo ritorno in settembre. Nel frattempo, lo spagnolo ha un po’ di tempo libero da concedere ai media e, nelle scorse ore, si è dedicato ad un’intervista con Radio Stadio de Onda Cero, parlando del suo attuale percorso sportivo e del futuro di un suo ex collega in classe regina, Valentino Rossi. Da qualche giorno si vocifera di un possibile addio del plui iridato alla MotoGP e l’attuale pilota di Ducati ha voluto dire la sua riguardo la situazione.

Più che esprimere un’opinione, Bautista ha preferito rivolgere un vero e proprio invito all’asso della Yamaha, al momento impelagato in una stagione disastrosa. L’alfiere di Tavullia, secondo voci di corridoio, starebbe valutando piste al di fuori della MGP e la Superbike potrebbe essere proprio una di quelle. E Bautista, pare, sarebbe molto contento dell’eventuale approdo del Dottore in SBK.

Valentino Rossi in Superbike? Le parole di Bautista

“Dall’esterno vediamo una cosa, ma non sappiamo quali siano davvero i problemi che ha con la moto o con il suo team. Da fuori è difficile commentare, solo lui sa perché quest’annata stia andando in una maniera simile. Solo e soltanto lui, perché i piloti conoscono le motivazioni per cui una stagione si svolge in una determinata modalità” ha dichiarato Bautista in una breve e concisa analisi sull’attuale situazione del numero quarantasei.

Poi, Alvaro si lascia andare ad una vera e propria proposta: “Vorrei incoraggiarlo ad unirsi a me in Superbike. Qui ci si può rilassare maggiormente. Se venisse sarei felice, perché quando hai buoni piloti accanto a te e sei in grado di strappare vittorie, il gusto è maggiore rispetto a quando ce ne sono di meno” ha detto in chiusura d’intervista un euforico Bautista, il cui invito non passerà di certo inosservato alle orecchie di Valentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *