Test di Marquez a Brno
Moto GP Sport

Honda, Marquez: “A Brno abbiamo provato diverse cose”

Test di Marquez a Brno – La giornata di ieri è stata molto importante per capire quale sarà il futuro della MotoGP. Al termine del weekend in Repubblica Ceca, i piloti si sono ritrovati sul circuito di Brno per i consueti test stagionali, che permettono sia di provare qualche accorgimento per la stagione in corso che per la prossima. Fra gli alfieri scesi in pista c’è anche Marc Marquez, che di certo non ha ottenuto gli stessi risultati brillanti della gara domenicale, ma ha avuto modo di capire quali saranno le speranze del team nell’anno che verrà.

E’ stato principalmente un dominio Yamaha, con Fabio Quartararo che si è confermato uno dei principali antagonisti per l’asso iberico. In rialzo anche Valentino Rossi, che è sembrato finalmente in ripresa dopo diversi fine settimana di completa oscurità.

Test di Marquez a Brno – Le parole dello spagnolo

“Abbiamo lavorato sia per questo campionato che per il prossimo. Il nostro è un prototipo che sta continuando ad evolversi. Abbiamo testato un telaio leggermente diverso per capire cosa si può migliorare nell’avvenire ed abbiamo avuto un ottimo riscontro. Sono davvero molto contento. Sulla mia RC213V c’erano dei particolari molto interessanti. I nostri test sono stati ottimi, qualcosa che si è visto in pista lo riporteremo sicuramente anche nel Gran Premio d’Austria” ha affermato il pluri campione del mondo.

Sul fronte Ducati, anche Francesco Bagnaia si è detto contento della sua giornata:

“Abbiamo fatto diverse prove su delle cose già utilizzate in questa stagione, sia con componenti che abbiamo usato molto che con altre che hanno funzionato di meno. Abbiamo confermato il buon lavoro fatto durante il weekend di gara ed in più ho testato un nuovo step della forcella per adattare maggiormente al mio stile di guida la moto. Mi sono trovato bene fin da subito e credo che la gomma davanti si sia anche consumata di meno. Questa cosa mi fa molto contento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *