Lorenzo ritorna alla Ducati
Moto GP Sport

Clamoroso in MotoGP: Lorenzo vicinissimo al ritorno in Ducati

Lorenzo ritorna alla Ducati? – Ha dell’incredibile quanto sta accadendo in queste ore in MotoGP. Sarebbe ad un passo l’accordo tra la Ducati Jorge Lorenzo, con il pilota maiorchino che abbraccerebbe il team di Borgo Panigale per la seconda volta in carriera. Voci di corridoio avevano anticipato questo rumor incredibile, al quale molti stentavano a credere. Ebbene, stando ai colleghi di Sky Sport, questo clamoroso ritorno di fiamma starebbe per concretizzarsi.

In questa stagione, che ha segnato il suo approdo a bordo della due – ruote Honda, il pluri campione del mondo non ha fatto che deludere le aspettative, con un incidente ad Assen come “ciliegina sulla torta”. Dovrebbe tornare a breve in pista con i nipponici dopo l’imprevisto alle costole, ma dal prossimo anno sarà ancora una volta a difendere il rosso della squadra italiana.

Lorenzo ritorna alla Ducati? – Riprendiamo da dove abbiamo concluso

L’esperienza dell’ex Yamaha in Ducati si era conclusa sul più bello, proprio quando Jorge aveva iniziato a vincere e convincere con il suo nuovo team. La scorsa estate poi il ritorno alla Honda, dove aveva già militato brevemente nel 2005. Il ruolo di gregario di Marc Marquez ha pesato tantissimo nell’equilibrio mentale di Lorenzo, che non è riuscito a centrare una singola prestazione convincente dal suo rientro in Honda.

In tutto questo, però, si apre un caso legato a Jack Miller. Reduce da un podio a Brno, l’australiano dovrebbe essere piazzato altrove in un momento personale di grazie. Che sia proprio lui a rimpiazzare Jorge Lorenzo su una delle selle Honda?

Nel frattempo, l’entourage dello spagnolo e la dirigenza di Ducati continuano a tenersi in contatto dopo l’incontro avvenuto domenica sera a Brno. Avvocati ed agenti lavorano senza sosta per concretizzare quello che sarebbe il matrimonio sportivo più clamoroso di tutto l’anno solare. Lorenzo si prepara a sbarcare nuovamente in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *