Prove libere Brno
Moto GP Sport

MotoGP, prove libere Brno: vola Quartararo davanti a tutti

Prove libere Brno – Continua a convincere Fabio Quartararo. Il pilota della Yamaha è il migliore nei test del venerdì in MotoGP, precedendo anche il leader iridato Marc Marquez che deve accontentarsi di un secondo posto. Qualche segnale di ripresa arriva da Valentino Rossi, rientrato finalmente nella top ten:

“Bello tornare in pista. Qui è sempre una figata, nonostante le stesse buche che ormai potremmo chiamare anche per nome. Era importante state fra i primi dieci, perché domani è prevista pioggia. Il nono tempo ci permetterà di andare a dormire con maggiore tranquillità. Alla fine il mio giro è stato abbastanza buono, ma in FP2 ho avuto un problema col motore per parecchi chilometri. Il mio passo non è malvagio ,ma la gomme di dietro non è affidabile e costante. Credo che da lì passerà la nostra prestazione di domenica” ha affermato l’asso di Tavullia.

“Ci sarà bisogno di essere rapidi senza stressare gli pneumatici. Io comunque da 1 a 10 mi do un 9 ma al contrario, come la mia posizione. Mi trovo bene con la mia dure – ruote, mi diverto a guidarla ed ho un bel passo. C’è però del lavoro da fare su elettronica e sospensioni per allungare la durata degli pneumatici. Domani sarebbe meglio non piovesse” ha poi ribadito.

Prove libere Brno – Parla anche Dovizioso

Per il pilota della Ducati una giornata di lavoro per le prove alla nuova carenatura sviluppata da Dall’Igna durante la pausa:

L’ho provata, ma ancora non so dire quanto sia efficace. Siamo però sicuramente migliorati rispetto al passato. Qui la nostra moto, in generale, funziona meglio che nelle tappe precedenti. Ho tenuto le gomme anche in FP2 dopo averle usate al mattino. Con me gli pneumatici funzionano bene, ma con gli altri piloti della scuderia non è così efficace. Non sono il più veloce, ma faccio sempre dei buoni tempi” ha detto Dovizioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *