Valentino Rossi MotoGp 2022
Moto GP

MotoGP, dalla Spagna: “Valentino Rossi correrà fino al 2022”

Valentino Rossi in MotoGP sino al 2022. Queste le voci sul campione di Tavullia che arrivano direttamente dalla Spagna.

Valentino Rossi non molla: pronto a continuare in MotoGP

Con la carta d’identità prossima a segnare i 41 anni, Valentino Rossi sembra che non abbia alcuna voglia di smettere di correre nei prossimi mesi. Nonostante le prestazioni non siano più quelle di qualche stagione fa, il Dottore non ha perso la sua voglia di misurarsi in pista. Infatti non molla anche contro la nuova generazione. Con qualche piccola buona prestazione, il campione italiano tiene acceso l’entusiasmo dei suoi tifosi che non hanno mai fatto mancare il proprio apporto al pilota di Tavullia.

In molti però si chiedono: viste le recenti prestazioni e risultati raccolti, vale la pena continuare a correre? Il contratto di Valentino Rossi con la Yamaha scade nel 2020, con il team di Iwata che sembrerebbe essere costretto per forza di cose a sottoporre un biennale a Valentino Rossi. Infatti per non ritrovarsi dopo un anno senza pilota, complice anche i contatti biennali degli altri piloti, la Yamaha potrebbe far continuare l’avventura di Rossi in MotoGP per altre due stagioni.

Valentino Rossi MotoGP 2022, l’indiscrezione riportata in Spagna da Marca

A riportare questa idea è il quotidiano spagnolo Marca, che sottolinea come anche Valentino Rossi è sempre più convinto di continuare la sua esperienza in MotoGP. Con i problemi fisici che sembrano un problema ormai lontano, e speranzoso di avere una M1 davvero performante, il campione di Tavullia secondo Marca, è convinto di poter lottare per il podio.

Situazione questa che viene confermato anche da un cambiamento importante all’interno della sua squadra. Il rider di Tavullia ha infatti cambiato anche capo-tecnico. Una decisione certo presagire un ritiro a breve termine. Probabilmente la decisione definitiva verrà presa l’anno prossimo vicini al GP del Mugello. Dalla Spagna però sono certi che Rossi continuerà ancora a correre, almeno per tutto il 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *