Intervista a Leclerc
Formula 1 Sport

Ferrari, Leclerc: “Contento di gareggiare ad Hockenheim”

Intervista a Leclerc – Tornerà il prossimo weekend dopo qualche settimana di stop la Formula 1, che vedrà i suoi piloti impegnati nel Gran Premio di Germania. Ad Hockenheim, le due Ferrari saranno chiamate nuovamente a tentare di detronizzare le Mercedes, sino ad ora dominatrici di un campionato mai stato in discussione. Comanda sempre Lewis Hamilton, seguito (e talvolta surclassato) dal compagno di squadra Valtteri Bottas. Dietro, il vuoto assoluto.

Per quanto Verstappen continui a confermarsi come uno dei driver più interessanti del panorama automobilistico, l’olandese viene costantemente frenato da un motore Honda non all’altezza delle prestazioni offerte da quello delle Frecce Argento. Tornando invece agli affari di Maranello, sia Vettel che Leclerc hanno fino ad ora commesso qualche errore di troppo, anche se le colpe vanno equamente divise con il team di ingegneri, reo di aver sviluppato una monoposto (la SF90) per nulla capace di competere con la concorrenza.

Intervista a Leclerc – Le parole del pilota monegasco

Più che Vettel, l’ago della bilancia sembra essere nelle mani di Charles Leclerc. Il classe ’97 è parso (fra i due) il pilota più in grado di impensierire Hamilton e Bottas. Servirà però una maggiore attenzione (ed un aiuto importante dal muretto) per quanto meno tentare di fare scacco matto alla Mercedes.

Il giovane monegasco ha avuto occasione di presentare alla stampa l’imminente tappa teutonica, che sembra occupare un posto speciale nel suo cuore:

“Sono contento di poter gareggiare su un tracciato come quello tedesco. Negli ultimi weekend di gara abbiamo sempre fatto delle belle cose in qualifica. Poi, però, abbiamo fallito in gara ed è lì che dovremo concentrarci maggiormente, perché è lì che abbiamo faticato” ha dichiarato Leclerc.

Per quanto concerne la pista, è un bel mix di curve tutte differenti, con rettilinei veloci. A Silverstone abbiamo vissuto una bella gara, molto interessante.Speriamo di poterci ripetere nella Mittel Europa e di essere in condizione per lottare per la vittoria” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *