Gran Premio d'Austria MotoGP
Moto GP Sport

MotoGP, Gran Premio d’Austria: Dovizioso brucia Marquez!

Gran Premio d’Austria MotoGP – All’ultima curva, Andrea Dovizioso si assicura la vittoria nella tappa della classe regina a Spielberg! Il pilota della Ducati, con un incredibile sorpasso in extremis su Marc Marquez, si prende i 25 punti in palio ed assottiglia leggermente il margine che lo separa dallo spagnolo in classifica.

“Non pensavo di poter entrare in quella curva ma dovevo provarci, anche perché pure con un errore sarei arrivato ugualmente secondo. Avevo una bella sensazione addosso ed ero stufo di riflettere troppo. Stavolta ho fatto una cosa da pazzo. La mia è una vittoria dedicata a tutti i nostri tifosi e a Luca Semprini, il nostro addetto stampa scomparso settimana scorsa a Brno” ha dichiarato Dovizioso al termine della gara.

Inevitabilmente amareggiato l’asso della Honda: “Sono felice perché ho commesso un enorme errore montando la gomma media, ma sono comunque riuscito ad arrivare sino alla fine. Dietro scivolavo troppo e Dovizioso è stato molto, molto bravo. Per fortuna il vantaggio in classifica (58 punti, ndr) è ancora abbastanza importante” ha commentato l’iberico.

Chiude il podio un eccezionale Fabio Quartararo, ad oscurare solo parzialmente l’eccezionale rimonta di un finalmente ritrovato Valentino Rossi, quarto. Lo segue un altro pilota Yamaha, Maverick Viñales. Tornando agli affari di casa Ducati, non una giornata super positiva per Danilo Petrucci, che ha chiuso in nona posizione. Settimo, invece, un bravissimo Franco Bagnaia. In decima piazza ha invece tagliato il traguardo Morbidelli.

Gran Premio d’Austria MotoGP – L’ordine di arrivo dei piloti

  1. Andrea Dovizioso – Ducati
  2. Marc Marquez – Honda
  3. Fabio Quartararo – Yamaha
  4. Valentino Rossi – Yamaha
  5. Maverick Viñales – Yamaha
  6. Alex Rins – Suzuki
  7. Francesco Bagnaia – Ducati
  8. Miguel Oliveira – KTM
  9. Danilo Petrucci – Ducati
  10. Francesco Morbidelli – Yamaha
  11. Takaaki Nakagami – Honda
  12. Joan Zarco – KTM
  13. Stefan Bradl – Honda
  14. Aleix Espargaro – Aprilia
  15. Karel Abraham – Ducati
  16. Andrea Iannone – Aprilia
  17. Esteve Rabat – Ducati
  18. Jack Miller – Ducati
  19. Hafizh Syahrin – KTM
  20. Pol Espargaro – KTM
  21. Cal Crutchlow – Honda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *