Risultati GP Ungheria 2020
Formula 1

Formula Uno, Hamilton vota per il ritorno del rifornimento durante la gara

Rifornimento durante la gara Formula Uno, approvato da Lewis Hamilton: il pilota inglese si dice favorevole al ritorno del rifornimento durante il gran premio.

Rifornimento durante la gara Formula Uno, c’è l’ok di Lewis Hamilton

Tanti Gran Premi si sono decisi con una sosta ai box, ma soprattutto con un rifornimento in gara fatto nel momento giusto. Molti tifosi hanno invocato il ritorno del rifornimento in gara. Tra le voci che chiedono il suo ritorno, c’è anche Lewis Hamilton che auspica il ritorno del rifornimento di carburante abolito dal lontano 2009.

Infatti, per il sette volte campione del mondo questa soluzione permetterebbe di avere monoposto molto più leggere, soprattutto in una fase delicata come quella relativa alla partenza, e di consentire alla Pirelli di lavorare in maggiore tranquillità dopo le esplosioni degli pneumatici che hanno caratterizzato il penultimo appuntamento corso a Baku.

Hamilton: “In futuro vogliamo più sicurezza”

Le vetture possono essere tra i 50 ei 70 chili più leggere di quelle attuali al momento della partenza e in più potrebbero essere meglio curate le gomme Pirelli, che sono sottoposte a sollecitazioni mai viste in F1″, le parole di Lewis Hamilton, riportate da SoyMotor.

“L’anno prossimo le vetture saranno ancora più pesanti e tutti questi problemi potrebbero potenzialmente essere maggiori. Nelle conversazioni con chi governa la F1 i piloti chiedono più sicurezza. In futuro non vogliamo più vedere esplosioni di gomme. Se questo richiedesse il rifornimento, sarebbe una buona cosa così da non dover esercitare tanta pressione sulle gomme per motivi di sicurezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *