Formula 1

Formula Uno, Alonso: “Russell è un futuro campione del mondo di F1”

Fernando Alonso su George Russell non ha alcun dubbio: per il pilota spagnolo il giovane driver inglese è un futuro campione del mondo.

Fernando Alonso su George Russell, le parole dello spagnolo

Alonso punta tutto su Russell. Per il pilota spagnolo, tornato quest’anno in Formula Uno dopo un’assenza di due anni, il giovane talento britannico ha tutte le carte in regole per diventare campione del mondo.

Per il driver dell’Alpine, l’attuale pilota della Williams, che con il team di Grove si sta mettendo in luce con buoni risultati nonostante la monoposto non sia all’altezza, in attesa di una chiamata della Mercedes è destinato ad essere un campione.

Proprio con la Mercedes, come ha dimostrato quando ha sostituito Hamilton, Russell proverà a conquistare il titolo iridato. Sul giovane inglese Alonso ha dichiarato: “Un futuro campione del mondo? Penso che ci siano molti piloti di grande talento in F1 in questo momento. Sono stati tutti ben preparati dalle Academy che li hanno aiutati fin da tenera età. Di tutti loro, George Russell è uno di quelli che mi sorprende ogni fine settimana”.

“Come guida la sua macchina Williams. Senza errori. Sono davvero sorpreso dalla sua velocità naturale. Quindi, se dovessi citarne uno, Russell sarebbe la mia scelta”, ha concluso Alonso su Russell che sembra essere sempre più indirizzato a prendere il posto di Valtteri Bottas alla Mercedes, diventando così il nuovo compagno di squadra di Hamilton. L’ultima parola però spetta a Toto Wolff che al momento non ha ancora deciso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *