Intervista a Dovizioso
Moto GP Sport

Ducati, Dovizioso: “Marquez? Senza di lui avrei vinto due Mondiali”

Dovizioso su Marquez – “Se non ci fosse stato Marc Marquez avrei vinto due Mondiali. Ma lui c’è ed è molto forte. Allo stato attuale non mi è possibile batterlo“. Parole e musica di Andrea Dovizioso, che nonostante un ottimo inizio di campionato deve accontentarsi di un secondo posto in classifica che sa di beffa. Lo spagnolo si è dimostrato ancora una volta un passo avanti a tutti, ma secondo il pilota della Ducati la colpa non è da attribuire soltanto ad una differenza di spessore tra i due.

“Non sono contentissimo perché sono stato veloce” prosegue Dovizioso
Non ho reso come avrei voluto: sono contento per i 20 punti e per come siamo messi in campionato, ma dobbiamo analizzare bene i dati. C’è da capire come migliorare, trovare qualcosa per essere più efficaci fino alla fine con le gomme. Marquez e la Honda sono più forti di noi, ma dobbiamo rimanere calmi“ dichiara in conclusione il 33enne.

Dovizioso su Marquez – Interviene Dall’Igna

Le dichiarazioni di Dovizioso non sono esattamente andate a genio a Dall’Igna, la principale figura di riferimento all’interno del box Ducati. L’ingegnere non ha saputo trattenersi a seguito dell’intervista del forlivese, replicando che “i secondi posti servono a molto poco”.

Insomma, non esattamente una situazione idilliaca. Una frecciatina di qua, una stoccatina di là. Il rapporto tra Dovizioso e la Ducati non è esattamente ai massimi storici. Occorrerà però trovare un compromesso, perché il campionato è ancora aperto e c’è comunque un secondo posto da difendere.

Solo il tempo ci dirà se una delle parti in causa deciderà di fare retromarcia rispetto alle dichiarazioni rilasciate nelle ultime ore, ma per il momento non si può non avvertire un orrendo clima di tensione all’interno della scuderia italiana.

Una moto non perfetta ed un pilota che avrebbe potuto evitare qualche ingenuità. Il punto d’incontro, come sempre, si trova probabilmente al centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *