Christian Horner
Formula 1 Sport

F1, Horner riguardo i regolamenti: “Vogliamo che si punti sui piloti”

La stesura del nuovo regolamento è uno dei temi prioritari in Formula 1. Nel giro di pochi mesi si dovranno sottoscrivere le norme che entreranno in vigore nel 2021. I team vogliono poter dettare le proprie condizioni, che permetterebbero una maggior “spettacolarizzazione” del Circus. Parallelamente, i vertici della F1, testardi, continuano ad insistere nel far prevalere le proprie posizioni. Una partita a scacchi in cui è difficile fare un passo avanti.
Fra le scuderie che maggiormente si sta battendo per il benestare del paddock c’è la Red Bull, che insieme a Ferrari Mercedes sta mettendo a ferro e fuoco la volontà della FIA. Il team principal del toro rosso, Christian Horner, ha reso pubblica la volontà dell’azienda.

Le parole di Christian Horner

“Speriamo che il concetto sotto analisi metta in primo piano il ruolo principale del pilota. Parliamo di una situazione che dovrebbe godere di una maggiore considerazione nelle corse di oggi, visto che la Formula 1 ha disperatamente bisogno di qualcosa del genere. Vogliamo guidatori che siano delle stele e che combattano freneticamente in ogni duello. Oggi le squadre riescono a prevedere il risultato di un week-end solo dagli aggiornamenti” ha dichiarato Horner.

La situazione attuale in Formula 1 è ben chiara. C’è Mercedes avanti a tutti, con tutte le concorrenti che seguono a distanza. Sia la Ferrari che la Red Bull hanno tentato di insediare il dominio delle Frecce Argento, senza tuttavia riuscire più di un secondo posto, come accaduto a Montecarlo con Vettel. E proprio di Mercedes ha parlato un Horner che non ha lesinato complimenti:

“Tanto di cappello al team della Mercedes. Hanno fatto un lavoro migliore di chiunque altro e meritano la posizione che occupano attualmente. Per il futuro, però, spero che i regolamenti tecnici subiscano qualche piccolo aggiustamento, in modo da introdurre una maggiore variabilità dei risultati” ha detto in conclusione il team manager di RB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *