Nuovo allestimento Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti 2021: sia per il SUV che per la berlina arriva un nuovo stile per il restyling 2021.
Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti 2021
Arriva un restyling 2021 in casa Alfa Romeo. Infatti sia per l’Alfa Romeo Giulia sia l’Alfa Romeo Stelvio arriva anche la sigla “Ti” ovvero “Turismo Internazionale”. Non solo restyling, ma anche tante novità tecniche e tecnologiche. Si tratta di un nuovo e particolare allestimento top di gamma, se si escludono le supercar Quadrifoglio. Un allestiimento che punta molto alla sportività ed eleganza estetica.
Nel lessico del Biscione le sigle “Veloce”, “Ti” e “Quadrifoglio” caratterizzano le versioni più performanti e nel caso della nuova “Turismo Internazionale” – per estetica e nomea da competizione – rappresenterà il massimo per l’offerta a 4 cilindri e potete scoprirlo in anteprima nel VIDEO di questo articolo.
Estetica racing per le Alfa Romeo Giulia e Stelvio
Cira il design sia per l’Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti, si è scelto di far distinguere queste due vetture dalle altre grazie ai nuovi paraurti e un body kit in tinta carrozzeria dedicato con dettagli total black per diffusore, spoiler, griglie, trilobo Alfa Romeo. A queste si aggiungono calotte degli specchi retrovisori e cerchi in lega da 21’’ dal design specifico.
All’interno delle due vetture, lo stile dell’allestimento Ti si rifà sicuramente alle versioni Quadrifoglio. Qui però c’è un ampio uso di Alcantara per la plancia e soprattutto per sedili che hanno un profilo sportivo. Il volante multifunzione in pelle a tre razze detiene un inserto in alluminio. Questo materiale è lo stesso utilizzato anche per le palette del cambio automatico solidali al piantone dello sterzo. Un qualcosa che rende davvero sportiva la vettura del Biscione. Oltre ai badge identificativi dell’allestimento, la tonalità nera è predominante all’interno dell’abitacolo che presenta anche diversi dettagli in vera fibra di carbonio.
Motori e prezzi delle nuove vetture del Biscione
La nuova Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti sono disponibili in due versioni: con il motore Alfa Romeo 2.0 litri turbo benzina da 280 CV oppure con il propulsore da 2.2 litri turbo diesel da 210 CV. Per le due versioni, è previsto il solo cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4. Circa il listino prezzi, si parte da 64.700 euro per l’Alfa Giulia 2.2 Turbo Diesel AT8 Q4 Veloce Ti. Prezzo che invece arriva a toccare quota 71.200 euro per l’Alfa Stelvio 2.2 Turbo Diesel AT8 Q4 Veloce Ti. Due nuove vetture, dal vecchio cuore Alfa.