Moto

Honda Monkey: scheda tecnica, prezzo e consumi

Quando vedi per la prima volta una Honda Monkey, sorridere è inevitabile. Ma quando sali per la prima volta in sella ad un Monkey, il sorriso si trasforma in divertimento puro. Grazie alle sue dimensioni compatte, puoi infilarti in tutti i pertugi che il traffico offre e puoi addirittura parcheggiarlo dentro un camper! Pratico, compatto, ma soprattutto divertente: questo è il punto di forza del nuovo Monkey.

Caratteristiche Honda Monkey

Dimensioni Honda Monkey

Le dimensioni della Honda Monkey sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.140 mm 1.130 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 865 mm mentre l’interasse misura 1.518  mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 13 litri – è di circa 211 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Honda Monkey

Il Monkey è uno stato d’animo, è interpretare la vita in maniera allegra e spensierata. La sua lunga storia inizia nel 1961, quando tutto era completamente diverso da ora. Ma ciò che significava e rappresentava 60 anni fa questo divertente modello è vivo ancora oggi. Monkey è semplicemente pura libertà su due ruote.

Nulla è come il Monkey: ha uno stile tutto suo e carattere come nessun altro. Grazie all’alto manubrio cromato unito al forcellone, agli ammortizzatori e al serbatoio in tinta, agli alti parafanghi e agli pneumatici larghi, il nuovo Monkey attira decisamente l’attenzione. Il nuovo motore da 125 cc raffreddato ad aria è divertente e parco nei consumi grazie anche al nuovo cambio a 5 rapporti. L’impianto frenante dotato di ABS è coadiuvato dalla piattaforma inerziale IMU. Compatto e leggero, il nuovo Monkey pesa solo 104 kg con il pieno di benzina. L’altezza della sella è di soli 775 mm. Una piccola moto con un grande cuore, costruita per il puro divertimento.

Il nuovo Monkey è solido e robusto. Il telaio in acciaio unito al forcellone dalla sezione ovale offre resistenza e stabilità mentre la forcella a steli rovesciati (USD) dotata di una preziosa finitura in Alumite è abbinata ad un doppio ammortizzatore posteriore dotato di molle progressive ed escursione di 104 mm, per un perfetto assorbimento delle asperità. I larghi cerchi da 12 pollici rendono la guida piacevole e divertente mentre l’elegante sella è realizzata in uretano ad alta densità, per il massimo comfort.

Il primo, originale Monkey divenne un’icona negli Anni ’70 e ancora oggi mantiente intatto il suo fascino e il suo sprito di mini-bike divertente e accattivante. Il Monkey del Ventunesimo Secolo omaggia l’originale grazie ai parafanghi alti in acciaio cromato, alla protezione dello scarico stampata e suggestivamente cromata, agli specchi retrovisori circolari e al manubrio alto, anch’esso cromato. Tutta nuova e ultramoderna, invece, la colorazione Pearl Glittering Blue.

Tutte le luci del nuovo Monkey sono a LED. La chiave di contatto è di tipo ‘wave’ e presenta lo stesso storico logo presente sul serbatoio. Inoltre è dotata di un tasto che fa lampeggiare le luci per facilitarne l’individuazione nei parcheggi affollati. Lo stile è retrò, ma il quadro strumenti LCD circolare è moderno ed intuitivo. Dispone di tachimetro, contachilometri con doppio parziale e indicatore del livello di carburante a sei tacche.

Il Monkey non è solo divertente, ma anche intelligente: il sistema ABS a un canale (sulla ruota anteriore) è basato su piattaforma inerziale IMU per prevenire il sollevamento della ruota posteriore in caso di frenate brusche. Il disco anteriore da 220 mm e quello posteriore da 190 mm forniscono una potenza frenante adeguata in tutte le condizioni.

Motorizzazione e consumi Honda Monkey

Il nuovissimo propulsore da 125 cc raffreddato ad aria EURO 5 è messo a punto per offrire un’erogazione sempre morbida e fluida, perfetta per la città. E grazie all’iniezione elettornica PGM-FI e alle tecnologie a basso attrito, è anche parco nei consumi. Il nuovo cambio, ora a 5 rapporti, permette di effettuare lunghi spostamenti più velocemente, favorendo al contempo una guida senza strappi.

Prezzo Honda Monkey

Al momento la casa giapponese non ha ancora reso noto il prezzo del nuovissimo Honda Monkey 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *