Scheda tecnica Kia ProCeed
Auto

Kia ProCeed: scheda tecnica, prezzi e consumi

In produzione a partire dal 2018, la Kia ProCeed è una shooting brake che si fa apprezzare per una linea elegante ed al tempo stesso sportiva. Il frontale è caratterizzato dalla grande calandra esagonale, con i fari sottili ed affilati che completano il quadro. La zona laterale del paraurti anteriore, inoltre, presenta due nicchie al cui interno sono stati ricavati gli alloggiamenti per i fendinebbia. Il posteriore, invece, è imponete e la larghezza dello stesso è evidenziata dalla fanaleria a sviluppo orizzontale unita da una sottile striscia di colore rosso.
Per quanto riguarda gli interni, realizzati con materiali di ottima qualità e con plastiche di ottima fattura, a spiccare è senza dubbio il monitor da 8’’ dedicato all’infotainment con la possibilità di interfacciare il proprio smartphone Apple o Android.
Infine, per personalizzare la ProCeed a proprio piacimento sono disponibili i seguenti colori: Deluxe White, Black Pearl, New Infra Red, Penta Metal, Lunar Silver, Blue Flame, Orange Fusion e Cassa White.

Caratteristiche Kia ProCeed

Dimensioni Kia ProCeed

La Kia ProCeed riporta le seguenti dimensioni: la lunghezza dell’automobile è di 4.610 mm, la larghezza è di 1.800 mm e l’altezza è di 1.420 mm; il passo, invece, è pari a 2.650 mm. Misure che rendono tale macchina abbastanza spaziosa per tutti i passeggeri, anche se quelli che siedono dietro devono fare attenzione a non sbattere la testa a causa della linea del tetto ribassata. Ottima è la capacità del bagagliaio con i suoi 594 litri in condizioni standard che possono arrivare fino a 1.545 litri con l’abbattimento dei sedili posteriori. Il peso a vuoto, infine, varia da 1.438 a 1.455 kg a seconda della versione scelta.

Allestimenti Kia ProCeed

La Kia ProCeed è disponibile a listino con due allestimenti, denominati GT Line e GT. La versione base prevede di serie l’autoradio, il Bluetooth con vivavoce, audio streaming e comandi al volante, le bocchette climatizzazione posteriore, il climatizzatore automatico bi-zona con auto defogger, il cruise control con Speed Limiter, il Kia Connected Services con aggiornamento mappe gratuito per 7 anni, i sensori di parcheggio posteriori, il servosterzo, il Total Connectivity System (USB/Aux), la Wireless phone charger (sistema di ricarica senza fili per cellulari compatibili), gli alzacristalli elettrici anteriori (con funzione auto up/down e safety), gli alzacristalli elettrici posteriori, i cerchi in lega da 17″ GT Line, il correttore assetto fari, i fari a LED posteriori, i fari anteriori Full LED, i fari fendinebbia, le finiture esterne “High glossy“, la linea di cintura cromata, le luci diurne a LED, i Privacy Glass, i retrovisori esterni e maniglie in tinta carrozzeria, i retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con frecce a LED integrate, il sensore crepuscolare, il sensore pioggia, il sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS), le spazzole tergicristalli AeroBlade, lo spoiler posteriore, il bracciolo anteriore scorrevole con vano portaoggetti, gli interni in misto pelle GT Line, la luce bagagliaio, la pedaliera in alluminio, il pianale di carico regolabile su due livelli, il sedile guida regolabile elettricamente in 8 direzioni con funzione Memory, i sedili anteriori riscaldabili, il sistema di regolazione automatica fari abbaglianti (HBA), il Supervision Cluster con schermo da 4,2″, il volante e pomello del cambio in pelle, il volante riscaldabile, il cambio manuale a 6 marce, il freno di stazionamento elettrico (EPB), il sistema Stop & Go (Ecodynamics), l’ABS, l’ESP, l’HAC e il Kia Navigator System con schermo touch 8”, connettività Apple Car Play/Android Auto e retrocamera.
A tutto ciò la GT aggiunge il sistema audio Premium JBL, il sistema automatico di parcheggio (SPAS), i cerchi in lega da 18″ GT, le minigonne e i paraurti dal design dedicato GT, gli interni in pelle GT, gli inserti red, i sedili posteriori abbattibili 40:20:40, gli airbag a tendina, il portellone posteriore ad apertura intelligente (Smart Power Tailgate), il sistema di avviso e correzione superamento della carreggiata (LKA), l’immobilizzatore, il sistema di monitoraggio angolo cieco (BSW), il sistema di monitoraggio veicoli in avvicinamento in retromarcia (RCCT), il sistema di riconoscimento dei limiti di velocità (ISLW), il sistema di rilevamento stanchezza del conducente (DAW), la Smart Key con Start Button e il sistema di assistenza alla frenata d’emergenza con riconoscimento pedone e ciclista (FCA).

Motorizzazioni e consumi Kia ProCeed

Le motorizzazioni della Kia ProCeed sono soltanto benzina e ibrida benzina. Nello specifico, la versione di partenza è l’1.6 T-GDi da ben 204 CV mentre l’ibrida è l’1.5 T-GDi da 160 CV.
consumi della Kia ProCeed si assestano sui 6,8 l/100 kml/100km per la benzina e sui 5,6 l/100 kml/100km per l’ibrida, l’omologazione di entrambi i motori è EURO 6D mentre le emissioni di CO2 oscillano sono rispettivamente pari a 154 e 125 g/km per la benzina e l’ibrida MHEV.

Prezzi Kia ProCeed

prezzi della Kia ProCeed sono pari a 36.250 euro per la 1.6 T-GDi GT DCT, 31.800 euro per la 1.5 T-GDi GT Line DCT e 34.250 euro per la 1.5 T-GDi GT Line Plus DCT. Per chi cerca il massimo delle prestazioni può puntare sulla GT, ma anche le ibride garantiscono una più che buona efficienza con costi contenuti.
Così come avviene per tutte le vetture della Kia, anche la ProCeed gode della garanzia di 7 anni o 150.000 km (per le ibride), quale che sia il limite raggiunto prima, con chilometraggio illimitato per i primi 3 anni. Essa è valida in più di venti paesi nel nostro continente ed è trasferibile ai futuri proprietari se la vettura è stata sottoposta regolarmente alla manutenzione programmata. La garanzia copre tutti i difetti che possono essere attribuiti a un errore nella produzione o nell’assemblaggio durante il normale utilizzo. I difetti derivanti dalla normale usura, per esempio l’usura degli pneumatici e delle pastiglie dei freni, non sono coperti dalla garanzia. È possibile, inoltre, usufruire di due aggiornamenti annuali gratuiti delle mappe per tutto il periodo di garanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *