auto con trazione integrale 4x4
Auto News Motori

Auto con trazione integrale 4×4, perché acquistarla?

Le auto 4×4 con trazione integrale sono cresciute di popolarità nel corso degli anni ed un numero sempre maggiore di persone ha deciso di abbandonare l’auto di famiglia per acquistare un SUV.

Grazie alla loro affidabilità e versatilità, i 4×4 sono tra le migliori auto che si possano acquistare in qualsiasi periodo dell’anno.

Ma perché le 4×4 sono così popolari? Qui di seguito diamo un’occhiata ad alcuni dei vantaggi che si possono ottenere possedendo un veicolo 4×4 e vi mostriamo alcuni dei migliori veicoli disponibili per l’acquisto.

Come scegliere un auto con trazione integrale 4×4?

Il nome “4×4” deriva da quattro ruote motrici, il che significa che l’auto è sostenuta da ogni singola ruota e distribuisce la potenza del motore in modo uniforme invece di concentrarsi sulle ruote anteriori o posteriori.

A seconda del produttore e del modello, è possibile trovare un’auto in grado di passare dalla trazione a 2 ruote motrici a quella a 4 ruote motrici. Il vostro 4×4 può anche farlo automaticamente a seconda delle condizioni della superficie.

Un veicolo a quattro ruote motrici massimizza la trazione e la stabilità, soprattutto in condizioni di bagnato e scivolosità. In questo modo il conducente può essere certo che l’auto funzionerà al meglio e che avrà il controllo completo del veicolo, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

Avere una posizione di guida rialzata

Molte auto con trazione integrale 4×4 offrono una posizione di guida rialzata che può offrire al conducente una serie di vantaggi, tra cui una migliore visibilità della strada e degli altri veicoli, una migliore accessibilità e una maggiore sensazione di sicurezza e protezione.

Più spazio a disposizione

I veicoli a trazione integrale sono notevolmente più grandi rispetto agli altri veicoli. Consentono al conducente e ai passeggeri di avere più spazio per le gambe, per la testa e per il bagagliaio. Inoltre, i passeggeri possono disporre di sedili regolabili individualmente o addirittura rimovibili.

Lo spazio aggiuntivo consente inoltre di far salire e scendere facilmente i seggiolini per bambini. Questo rende le 4×4 perfette per le famiglie.

Capacità di traino per auto con trazione integrale 4×4

Grazie alla loro struttura, le 4×4 sono perfette per chi ama il campeggio e il caravanning o per chi deve trainare un box per cavalli. Se scegliete una 4×4 appositamente per questo scopo, dovrete assicurarvi che la vettura abbia una grande capacità di traino.

Per il traino di una roulotte, è importante che il peso non superi l’85% del peso a vuoto del veicolo.

Non aver problemi su percorsi particolari

Uno dei tanti vantaggi di un quattro per quattro è che funziona bene in ogni situazione. Quindi, sia che abbiate intenzione di salire su una montagna nel fine settimana, sia che volete percorrere delle strade imperfette, sarete sicuri che il vostro 4×4 è in grado di farcela. Produttori famosi come Land Rover sono spesso considerati tra i migliori veicoli per la guida in situazioni difficili.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *