Yamaha MT-07 per il 2021 è una versione rivista e corretta della famosa naked bicilindrica. La casa nipponica, intervenendo dove necessario (omologazione Euro5) ha migliorato la due ruote in ogni suo aspetto. Dopo sei anni dalla prima generazione e 125.000 esemplari venduti, la MT-07 cresce e si fa grande mettendo in mostra nuove forme e un pizzico di cattiveria in più.
Caratteristiche Yamaha MT-07
Dimensioni Yamaha MT-07
Le dimensioni della Yamaha MT-07 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto giapponese sono rispettivamente pari a 2.085 mm e 777 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 805 mm mentre l’interasse misura 1.400 mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 14 litri – è di circa 182 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole soprattutto per viaggiare in tutta comodità.
Allestimenti Yamaha MT-07
Nell’effettuare il restyling della MT-07, gli ingegneri della casa nipponica hanno puntato ad avvicinare piccola bicilindrica alla MT-09, migliorandone la qualità percepita grazie a degli innesti ragionati e in linea coi tempi. Molto bello ed interessante il nuovo gruppo ottico a Led che, acceso, forma una Y luminosa. L’illuminazione a LED compatta offre un’illuminazione chiara e potente di notte. Il proiettore LED abbagliante-anabbagliante esalta il design MT caratteristico, oltre a offrire una migliore visibilità.
Il proiettore riprende le linee della sorella tre cilindri, andando ad accentuare ancora di più il family feeling con la più potente della gamma.Diversi anche gli indicatori di direzione, (led), ma che hanno una forma molto più compatta e filante. La linea filante, mentre le cover ai lati del serbatoio (ridisegnato anch’esso) coprono i condotti dell’aria. La sensazione è di dinamicità superiore rispetto al vecchio modello uscito 12 mesi fa. Sempre a livello estetico sono stati modificati numerosi dettagli, dai colori alla finitura di pedane, forcella, supporti e carter del motore, tutte modifiche che servono ad accentuare la sensazione complessiva di qualità.
La nuova MT-07 adotta anche nuovi dischi freno più grandi, da 298 mm in luogo dei precedenti da 282 e cambia radicalmente anche il cruscotto. L’unità è a LCD, simile a quello montata sulla Tracer 700, il display multifunzione è compatto e leggero, con indicazioni più grandi per orologio, cambio, contachilometri e contagiri. Nuovi anche i comandi al manubrio che permettono al pilota di selezionare i dati in modo più semplice ed efficiente. Cambia anche il manubrio, ora più largo, per offrire un controllo della moto più efficace anche nella guida sportiva. Chiudono la carrellata di novità le nuove gomme di primo equipaggiamento, Michelin Road 5 che promettono più grip anche in caso di guida sul bagnato.
Motorizzazione e consumi Yamaha MT-07
Per rientrare nella normativa Euro 5, la Yamaha ha messo mano al suo bicilindrico in linea che ora è dotato di un nuovo condotto di aspirazione dell’aria, sistema di iniezione rivisto, scarico 2-in 1 e nuova centralina. Grazie a queste particolari modifiche, ora l’erogazione risulta essere lineare in cambio di un solo CV in meno rispetto al vecchio modello. Su questa nuova versione, il motore CP2 sprigiona 73,4 CV rispetto ai 74,8 CV della MT-07 precedente. Per chi vuole è anche prevista la versione depotenziata a 35 kW per i possessori A2. La coppia massima è di 67 Nm, mentre resta inalterata la fasatura a 270° del motore crossplane.
Prezzo Yamaha MT-07
Punto forte da sempre della MT-07 è il prezzo e lo è anche stavolta: nonostante tutti i miglioramenti, è “lievitato” solo di poco più di 200 euro. La nuova MT-07 costa 6.999 euro franco concessionario ed è disponibile da febbraio in tre livree, la versione più “cattiva” Tech Black, l’iconica Icon Blue e l’elegante Storm Fluo.
Con YOU Yamaha Motor Finance EASY GO by Santander Consumer Bank sei sempre tu a scegliere.
Scegli questa innovativa formula di finanziamento che ti permetterà di vivere la tua Yamaha senza pensieri grazie a comode rate mensili e la certezza di conoscere fin da subito il Valore Futuro Garantito (VFG) della tua Yamaha al termine del contratto.
L’anticipo è minimo, le rate possono essere molto piccole e il valore finale del veicolo è garantito.
E dopo 2 o 3 anni puoi ancora scegliere tra**:
- Sostituire la tua Yamaha con un’altra
- Tenere la tua Yamaha saldando o rateizzando il VFG*
- Restituire la tua Yamaha senza altri obblighi**
- Tenere la tua Yamaha saldando o rateizzando il VFG*
Guidi la moto o lo scooter nel meglio dei suoi anni, hai un costo mensile contenuto, hai la certezza di conoscere fin da subito il Valore Futuro Garantito(VFG) del veicolo al termine del contratto.
E a te rimane il piacere di guidare la tua Yamaha sempre nuova.
COME FUNZIONA:
Il tuo Concessionario Yamaha fisserà subito il VFG del modello da te scelto, offrendoti il costo di guida mensile più adatto alle tue esigenze.
CARATTERISTICHE:
- Durata del finanziamento: 2 o 3 anni
- Rate contenute e proprietà del veicolo
VANTAGGI:
Veicolo sempre nuovo: potrai cambiare veicolo e scegliere un nuovo modello con rate mensili contenute.
Costi di manutenzione ridotti: dopo due o tre anni dall’acquisto potrai evitare di sostenere i costi di manutenzione e riparazione dovuti all’invecchiamento o usura del tuo veicolo.
Rivendita dell’usato senza problemi: potrai riconsegnare il veicolo alla scadenza del contratto alle condizioni previste.*
*Yamaha Motor Finance è un nome commerciale di un servizio finanziario erogato da Santander Consumer Bank per gli acquirenti di motoveicoli Yamaha in Italia.
Santander Consumer Bank è autorizzata e regolata dalle Autorità competenti.
*Valore Futuro Garantito (VFG) è pari all’importo della rata finale.
**Salvo condizioni e limitazioni indicate da contratto.