MotoGP Misano 2019 Marquez
Moto GP

MotoGP, GP San Marino: Marquez vince davanti a Quartararo

MotoGP Misano 2019che ha visto trionfare Marc Marquez. Il pilota spagnolo all’ultima curva è riuscito a battere Fabio Quartararo.

MotoGP Misano 2019, i risultati: Marquez vince davanti a Quartararo

Trionfo in Italia, o meglio nel GP di San Marino per Marc Marquez. Il pilota spagnolo è riuscito a vincere dopo aver duellato con Fabio Quartararo. Il pilota francese, rimasto per gran parte della gara, si è dovuto arrendere nelle curve finali al campione della Honda che ha compiuto un vero capolavoro.

Un bel duello, che ha visto il pilota spagnolo riuscire a conquistare la prima posizione con un bellissimo sorpasso, beffando quindi il francese che ha chiuso al secondo posto. Il giovane rookie della MotoGP, ha chiuso davanti a Maverick Vinales, che dopo un’ottima partenza si è dovuto accontentare di un terzo posto in classifica.

MotoGP Misano 2019, quarto tempo per Valentino Rossi

Subito dietro il pilota spagnolo della Yamaha, il suo compagno di squadra Valentino Rossi. Il Dottore partito settimo, è riuscito a recuperare le posizioni superando un ottimo Franco Morbidelli (5°) e Andrea Dovizioso (6°) che sono arrivati distanti dal numero 46.

Arriva solo decima l’altra Ducati guidata da Danilo Petrucci, che si è dovuto accodare a Pol Espargaro, Joan Mil e Jack Miller. GP di San Marino 2019 da dimenticare per i due italiani Francesco Bagnaia e Michele Pirro. I due infatti sono caduti rispettivamente al 16° e 6° giro della gara. Solo quattordicesimo posto per Jorge Lorenzo, che conquista due punti utili per la classifica costruttori.

MotoGP Misano 2019, le parole di Marquez e Valentino Rossi

Al termine della gara Marc Marquez ha commentato la sua vittoria dichiarando: “Onestamente sapevo che non era necessario vincere, perché Rins era fuori e Dovizioso era lontano. Però ieri ho avuto una motivazione ulteriore, una spinta in più per la gara.

“Ho cercato di stare lì e alla fine ci ho provato. Sapevo che lui era molto veloce nel terzo settore, ho cercato di superarlo prima e poi di chiudere tutte le curve. E’ davvero molto bello vincere in Italia e avere ben 93 punti di vantaggio”.

Un po’ meno soddisfatto Valentino Rossi, quarto classificato nel Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini 2019 che ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha affermato: “Speravo di lottare per il podio, sarebbe stato bello salire sul podio davanti a tutta questa gente. Però la gara è andata come ci si aspettava, forse mi attendevo un po’ più forte Vinales e meno Quartararo”.

“Comunque loro tre davanti andavano più forti di me, in alcuni punti perdevo troppo. Non siamo riusciti a migliorare tanto lì, nonostante il lavoro svolto. Inoltre partire da settimo è dura e lo è anche superare su questa pista. Come passo comunque erano più forti davanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *