Lorenzo ritorna alla Ducati
Moto GP Sport

Honda, Lorenzo rammaricato: “Ho rovinato la gara di tre piloti”

Incidente Lorenzo – Una tappa particolare quella di Barcellona per i piloti della MotoGP. Il weekend era iniziato con il primato nelle libere e la pole position conquistati da Fabio Quartararo e si è concluso con il solito scenario domenicale: la vittoria di Marc Marquez.

Lo spagnolo ha avuto vita tutto sommato facile a causa di un brutto incidente al secondo giro. Un errore da rookie di Jorge Lorenzo ha costretto quattro rider -maiorchino copreso- ad abbandonare anzitempo la gara.

Incidente Lorenzo – Cosa è accaduto?

Inclinando paurosamente la propria moto all’entrata in curva, il numero 99 della Honda ha acceso la miccia per una valanga di piloti in caduta. Sono “inciampati” con lui anche Valentino Rossi, Maverick Viñales e Andrea Dovizioso, che hanno di conseguenza abbandonato il tracciato dicendo addio a qualsiasi speranza di andare a punti.

Numerose le critiche piovute sul pluricampione del mondo, accusato di aver commesso un’ingenuità che un pilota del caratura non avrebbe mai dovuto far prevalere sull’attenzione in guida.

Proprio degli episodi nella tappa catalana ha parlato Jorge Lorenzo nel postgara. Queste le parole dell’ex asso della Yamaha:

La valutazione più importante da fare nei miei confronti è che oggi ho rovinato la gara a 3 piloti. Parliamo però di una curva molto delicata. Se freni anche un metro più tardi dell’ideale non hai possibilità di salvarti” ha esordito Jorge Lorenzo.

È stata una gran sfortuna la collisione con Valentino, Andrea e Maverick. Tutta colpa mia, comunque”.

Senza lo sfortunato incidente, lo stesso Lorenzo avrebbe potuto giocarsi le prime posizione al pari dei piloti che ha buttato giù come birilli. Nel giro e mezzo di corsa effettuato, le sensazioni sembravano (finalmente) essere molto positive:

“Credo che abbiamo fatto degli ottimi passi avanti e abbiamo capito determinate cose per poter finalmente andare più veloci. Spero che riusciremo a dimostrarlo ad Assen, il prossimo gran premio” ha dichiarato in conclusione il rider della Honda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *