Moto

Triumph Bonneville T120: scheda tecnica, prezzo e consumi

Nuova Triumph Bonneville T120. Prestazioni migliorate, maneggevolezza e tecnologia superiori, DNA Bonneville inconfondibile: l’icona inglese per eccellenza si rinnova ancora una volta.

Caratteristiche Triumph Bonneville T120

Dimensioni Triumph Bonneville T120

Le dimensioni della Triumph Bonneville T120 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.140 mm 1.130 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 865 mm mentre l’interasse misura 1.450 mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 14,5 litri – è di circa 222 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Triumph Bonneville T120

Ispirata dalla Bonneville originale del 1959, la nuova gamma aggiornata per il 2021 riunisce modern classic leggendarie meravigliosamente reinventate, come le ammiraglie T100 e T120, la custom Street Twin, la cafe racer Thruxton RS e le cruiser dallo stile rilassato Bonneville Speedmaster e Bobber.

Le nuove Bonneville T120 e T120 Black si rinnovano per diventare icone moderne senza rinnegare lo spirito dell’originale del 1959. La moto vede la riduzione di peso di 7 kg, ottenuta grazie a cerchi più leggeri e freni Brembo evoluti, garantisce una guida più vivace e un controllo ottimale.

Il pacchetto tecnologico, che comprende modalità di guida evolute, ABS, traction control disinseribile e cruise control di serie, si integra perfettamente con le linee della moto.

La verniciatura rifinita a mano e i nuovi stemmi sul serbatoio elevano le finiture di questa moto. Anche i nuovi quadranti della strumentazione sono stati rinnovati con dettagli premium. L’attenzione al dettaglio e la precisione delle finiture sono evidenti sia sulla T120 sia sulla T120 Black. Entrambi i modelli sono rifiniti con dettagli moderni che ne esaltano lo stile da modern classic.

La nuova strumentazione Bonneville unisce sapientemente elementi analogici e digitali. L’elemento cardine del design della Bonneville è il serbatoio da 14,5 litri, ora impreziosito da stemmi in metallo cromato e da grafiche dipinte a mano per una finitura di alto livello, inconfondibilmente Triumph.

La verniciatura curata e i dettagli cromati sulla T120 si abbinano ai carter motore in alluminio spazzolato. Anche la T120 Black presenta finiture altrettanto curate che esaltano il carattere più aggressivo della moto. La sella marrone scuro, il motore e lo scarico total-black si abbinano ai cerchi e alla cornice del faro rifiniti in nero. Le colorazioni aggressive ed eleganti su toni scuri conferiscono alla Black un carattere totalmente diverso.
Tra i dettagli di questa moto spiccano le alette di raffreddamento sulla testata e lo scarico con doppio rivestimento e finitura spazzolata che nasconde il catalizzatore al suo interno, soluzione innovativa per non rovinare le linee della moto.

La guida agile e neutra tipica di tutte le Triumph e l’esperienza di guida della Bonneville sono state ulteriormente migliorate. Tutta la moto è stata alleggerita, a partire dal motore, e i nuovi cerchi alleggeriti rendono questa Bonneville T120 la più divertente da guidare. I cerchi a 32 raggi dal look classico riducono le masse non sospese e rendono la T120 più agile nei cambi di direzione veloci e migliorano nettamente l’accelerazione della moto.

La tenuta di strada è garantita dalla forcella a cartucce da 41 mm con corsa di 120 mm. Il doppio ammortizzatore posteriore ha il precarico regolabile per adattarsi alla guida da soli, in coppia o con i bagagli. Le sospensioni anteriori e posteriori sono perfettamente tarate per una guida dinamica, stabile, comoda e intuitiva. Le nuove pinze flottanti Brembo a due pistoncini e i nuovi dischi da 310 mm sono potenti e modulabili in tutte le condizioni di guida e resi ancora più sicuri grazie all’ABS di ultima generazione. Gli pneumatici Pirelli Phantom Sportscomp, sviluppati appositamente per la T120, uniscono un disegno classico del battistrada con soluzioni moderne che garantiscono livelli superiori di grip, feeling e tenuta su fondi scivolosi.

La T120 e la T120 Black sono dotate delle tecnologie più evolute, come il cruise control azionabile con un solo pulsante per migliorare il comfort e ridurre la fatica durante i lunghi viaggi. Tutti questi sistemi si integrano perfettamente nelle linee della moto. Le modalità di guida Road e Rain sono state migliorate per intervenire sulla mappatura del motore, sul traction control e sulla risposta dell’acceleratore in base alle condizioni di guida.

Anche le modalità di guida, come il cruise control, sono selezionabili agendo su un solo pulsante posizionato sul blocchetto sinistro per un controllo immediato senza rovinare il look pulito del manubrio.La dotazione di serie comprende anche l’ABS di ultima generazione e il traction control disinseribile per un controllo e una sicurezza ottimali. Queste tecnologie di guida si integrano perfettamente nelle linee della Bonneville, che conserva il suo look classico tanto caro agli appassionati.

La Bonneville è nata per essere confortevole e versatile e non perde occasione di accompagnarti in ogni tua avventura. Abbiamo realizzato una serie di accessori dedicati ai grandi viaggi e ai weekend fuori porta, così potrai goderti al massimo la tua T120. Ecco una selezione dei nostri preferiti.

Il parabrezza Touring trasparente si monta in pochi minuti per ridurre la pressione del vento durante i trasferimenti in autostrada.
Le borse laterali in cotone cerato e la borsa da serbatoio coordinata combinano un look anni ‘60 con soluzioni moderne. Le borse laterali hanno una capacità di 13,8 litri ciascuna e con i 10 litri della borsa da serbatoio avrai tutto lo spazio che ti serve.

Se vuoi avventurarti in montagna o nei climi più freddi, le manopole riscaldate non possono mancare per migliorare il comfort. Queste manopole sono specifiche per la Bonneville, con comandi intuitivi e visualizzazione del livello di temperatura sulla strumentazione.

  • Parabrezza Touring trasparente
  • Borse in cotone cerato
  • Manopole riscaldabili

Sulla T120 e sulla T120 Black lo stile e la protezione si fondono.
Il paracoppa in alluminio anodizzato, disponibile in versione chiara o nera per adattarsi a entrambi i modelli, è solido e robusto. Questo accessorio non appesantisce le linee della moto, ma è fondamentale per proteggere il motore dai sassolini che potrebbero colpirlo.

Il paramotore protegge il propulsore con un tocco vintage. Progettato per integrarsi nelle linee classiche della T120 e della T120 Black, questo accessorio esalta lo stile della moto e allo stesso tempo protegge i carter.
Per chi preferisce una protezione più discreta abbiamo sviluppato una coppia di cover in nylon rinforzato da applicare sulla parte bassa del motore.

Un altro elemento di protezione può essere montato sulla forcella. Questa protezione, realizzata con distanziali in alluminio e tamponi in acetile, è facile da montare e protegge la parte bassa della forcella.

  • Paracoppa in alluminio
  • Paramotore
  • Kit protezioni motore
  • Protezioni forcella lavorate

A volte basta un piccolo deterrente per tenere al sicuro la tua motocicletta. Noi ti offriamo una gamma di soluzioni complete per stare sempre tranquillo.
Il lucchetto a U originale è sempre a portata di mano grazie al kit di montaggio e può essere riposto tra i corpi farfallati e il basamento quando non ti serve.

Il nostro kit antifurto omologato da Thatcham (categoria 2-1) terrà i ladri alla larga con la sua sirena insistente. Sviluppato in collaborazione con gli esperti di DATATOOL, questo antifurto è progettato per collegarsi al cablaggio della T120.

La combinazione tra la robusta catena con serratura e l’ancoraggio a terra in acciaio temprato è la soluzione ideale per garage o parcheggi. Questi accessori sono selezionati e approvati da Triumph secondo gli standard più elevati.

    • Lucchetto a U e kit di montaggio
    • Kit antifurto
    • Catena e lucchetto / fissaggio a terra

Motorizzazione e consumi Triumph Bonneville T120

Il bicilindrico più reattivo di sempre sulla Bonneville T120. Propulsore alleggerito per rendere la nuova Bonneville più incisiva sull’acceleratore e più pronta a salire di giri.

L’erogazione della coppia è corposa fin dai bassi regimi e sale progressivamente fino al picco di 105 Nm a soli 3.500 giri, mentre la potenza massima di 80 CV arriva a 6.550 giri. La Bonneville T120 è perfetta sia per la guida rilassata, sfruttandone l’elasticità, sia per la guida spigliata sulla tua strada preferita.

Il motore di nuova generazione della T120 presenta soluzioni tecniche innovative come l’acceleratore ride-by-wire, che garantisce un collegamento immediato tra il polso destro del pilota e il propulsore e un’erogazione piena e lineare a qualsiasi regime e in qualsiasi marcia.

Il motore da 1.200 cc della Bonneville non solo è stato alleggerito e reso più reattivo, ma è stato reso anche più efficiente per superare i requisiti Euro 5 e le aspettative di chi salirà in sella a questa moto.

Prezzo Triumph Bonneville T120

Nuova Triumph Bonneville T120 con Linee inconfondibili e stile iconico si uniscono a finiture moderne di alta qualità. Dotazioni superiori. Carattere che non scende a compromessi. Prezzi A Partire Da 12.990,00 €

Spazio alla Triumph Bonneville T120 Black molto più aggressiva e minacciosa. La Black coniuga le doti della T120 con uno stile più discreto, ma molto carismatico. Prezzi A Partire Da 12.990,00 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *