Moto

Kymco DT X360: scheda tecnica, prezzo e consumi

Il nuovo Kymco DT X360 rappresenta è il concetto “Adventure Crossover Scooter”. Uno mezzo per spingersi oltre la mobilità cittadina, consentendo di sperimentarne una più esplorativa. Il nuovo DT X di Kymco promette di cavarsela anche sugli sterrati leggeri. Grazie al suo parafango anteriore da off road, manubrio largo e posizione di guida rialzata, garantisce anche una guida off-road. Le gomme sono moderatamente tassellate e di serie c’è anche il controllo di trazione

Caratteristiche Kymco DT X360

Dimensioni Kymco DT X360

Le dimensioni della Kymco DT X360 2021 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.165 mm 1.484 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 800 mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 20 litri – è di circa 194 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Kymco DT X360

Il nuovo KymcoDT X360 ha una struttura più tradizionale, da comodo scooter per il commuting ma è anche pensato per fare tanta strada fuori città. La base tecnica è infatti quella del noto modello Downtown 300i. Da questo, il nuovo DT X360 riprende il grosso della struttura ciclistica, le dimensioni e la base motoristica. Situazione che lo porta ad essere uno scooter davvero interessante.

Un esemplare dotato di un aspetto scolpito e proporzionato, con dettagli ricercati e sportivi assieme a un parafango anteriore simile a quelli collegati a modelli dual sport. Il veicolo presenta anche un manubrio largo in modo da gestire anche le manovre su fondi irregolari e una posizione di seduta alta (a quota 800 millimetri) funzionale per la visibilità. A livello tecnologico si segnala l’adozione di un sistema Key-less che velocizza l’accesso al veicolo, quindi si elencano anche un cruscotto di tipo LED a colori studiato per proporre una visibilità ottimale e un sistema di controllo di trazione TCS che incrementa la trazione a sostegno della sicurezza in differenti situazioni. Il mezzo presenta poi delle ruote in lega leggera (frontale da 14 pollici e posteriore da 13 pollici) e pneumatici di tipo Adventure per poter affrontare anche superfici più impegnative. I cerchi sono da 14″ all’anteriore e da 13″ al posteriore e montano pneumatici semi tassellati 120/80-14 e 150/70-13. La sella si trova a 800 mm dal suolo, il serbatoio ha una capacità di 12,5 litri. Il vano sottosella è in grado di ospitare due caschi. Il peso in ordine di marcia è di 194 kg.

Questo scooter presenta le proporzioni “alte” è il “becco” anteriore che caratterizzano le più famose moto “adventure”. Ha anche un manubrio più largo e una posizione di guida più alta (sella a 800 mm da terra) che migliora la visibilità del pilota. Ha Le ruote alte (14” l’anteriore, 13” il posteriore) e pneumatici orientati all’avventura. Tutto quello che serve, insomma, per avventurarsi anche sullo sterrato. Inoltre, il DT X360 è dotato di un sistema di avviamento Keyless e offre un sistema di controllo della trazione che aumenta notevolmente la sicurezza di guida in tutte le condizioni. Il cruscotto LED a colori è progettato per fornire massima leggibilità. La dotazione conta una inedita strumentazione Led a colori, l’avviamento keyless, il controllo di trazione e un manubrio più dritto per una guida maggiormente reattiva.

Motorizzazione e consumi Kymco DT X360

La spinta è proposta da un’unità G5 quattro valvole conforme alla normativa Euro 5, come segnalato. Un cuore monocilindrico raffreddato a liquido da 320 cc, la cui potenza massima risulta di 28,8 cavalli (21.2 kW) a 7.250 giri/minuto, mentre il vertice di coppia di 30 Nm è raggiunto a 5.750 giri/minuto. Valori da considerare assieme a un peso in ordine di marcia di 194 kg, sempre considerando le informazioni proposte nell’occasione. L’impostazione generale è collaudatissima, telaio a doppia culla sovrapposta e sospensione posteriore a due ammortizzatori con il motore basculante, forcella telescopica e freni a disco su entrambe le ruote

Prezzo Kymco DT X360

Il prezzo del nuovo Kymco DT X360 non è ancora stato reso noto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *